iOS 8: Con HealthKit possiamo salvare e organizzare informazioni cliniche

 

Sicuramente questa novità di iOS 8 preannuncia un futuro dispositivo smartwatch

Scritto da Redazione il 03/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 
Sicuramente questa novità di iOS 8 preannuncia un futuro dispositivo smartwatch.

Il nuovo sistema Healkit è una nuova applicazione disponibile in maniera nativa su iOS 8 che consente di disporre di un archivio delle informazioni cliniche e prossimamente anche di quelle biometriche.

Dialogando con gli attuali dispositivi, sarà possibile conservare sul nostro device una serie di informazioni sulla nostra salute che potranno poi essere elaborate ed inviate ad una clinica per eventuali esami cosi come disporre di uno storico sempre utile quando per esempio dobbiamo iniziare una dieta o vogliamo cambiare stile di vita.

Come possiamo vedere da queste due screen, troveremo l'andamento del consumo calorico per giorno, in base ovviamente alle informazioni raccolte dai dispositivi, cosi come l'analisi del nostro sonno, per qualità e durata.

Potremo cosi disporre di dati storici sulle nostre attività sportive o semplicemente curiosare sui giorni più faticosi e quelli meno dispendiosi a livello energetico.

Le informazioni cliniche e tutte quelle informazioni che possono influire sulla nostra salute, saranno cosi ben organizzate e archiviate, potendole fornire quando serve per eventuali esami approfonditi.
 iOS Healkit  
Sarà presente anche una scheda medica riassuntiva delle nostre condizioni fisiche, dove potremo indicare per esempio principali sintomatologie, eventuali problemi di salute cosi come allergie e quali farmaci stiamo assumendo.
 

iOS Healkit
Tante le funzioni previste da Healkit: in questa screen qui sotto inserita, troviamo la nostra scheda per monitorare il peso, con la possibilità di poter monitorare per esempio la calorie che dovremmo assumere e quelle che invece abbiamo assunto, cosi come monitorare il peso e la pressione.
 

Sono già molte le strutture, per ora in Usa, in grado di dialogare a livello Apps per monitorare la nostra salute. In questa screen, ricavata dal keynote, troviamo solo alcune delle principali collaborazioni.

Si tratta di una innovazione decisamente interessante che probabilmente sarà qualcosa di normale tra qualche anno.

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?