iOS 8 permette la scansione della carta di credito con la fotocamera

 

Grazie a iOS 8, Apple rende possibile scansionare le carte di credito attraverso la fotocamere di iPhone e iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iOS 8 permette la scansione della carta di credito con la fotocamera

Grazie a iOS 8, Apple rende possibile scansionare le carte di credito attraverso la fotocamere di iPhone e iPad.

Gli utenti di Google Wallet sono in grado di eseguire la scansione di carte di credito con la fotocamera del loro dispositivo già da un po', e sembra che Apple stia per rendere possibile di fare lo stesso, o quasi, ai propri utenti.

Gli utenti di iPhone potranno eseguire la scansione delle loro carte di credito con la fotocamera del proprio telefono cellulare. Prendendo come esempio un acquisto su Amazon, e non si vuole fornire manualmente i dati della carta di credito, si può semplicemente scattare una foto e voilà, il gioco è fatto. Come può essere possibile? Il software che Apple integra in iOs 8 è in grado di elaborare le informazioni raccolte dalla fotocamera e, quindi, riconosce i numeri della carta fotografata e li converte in testo. Sarà anche possibile salvare le foto delle carte per i successivi utilizzi.

La funzione sarà integrata nel nuovo iOS 8, e prevede però alcune restrizioni però. La capacità di iOS 8 di eseguire la scansione delle carte di credito viene per il momento limitata agli ordini on-line che si fanno tramite Safari. 

La scansione delle carte è solo una delle molte caratteristiche che iOS 8 sta portando sui dispositivi di Apple (qui tutte le novità).

iOS 8 è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori e arriverà come aggiornamento gratuito in autunno per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?