Apple: alimentatori USB difettosi, sostituzione gratuita

 

Apple ha aperto il programma di sostituzione dell'alimentatore USB Apple europeo da 5W, con cui l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: alimentatori USB difettosi, sostituzione gratuita

Apple ha aperto il programma di sostituzione dell'alimentatore USB Apple europeo da 5W, con cui l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Ecco come scoprire se il vostro alimentatore è interessato dal problema e deve essere sostituito.

Apple ha rilevato che, in rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza.

L'alimentatore presunto difettoso è stato fornito con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 nei Paesi elencati di seguito (Italia compresa). È stato inoltre venduto come accessorio standalone.

Elenco dei paesi interessati: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Indonesia, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia , Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Vietnam.

"La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple" ha reso noto Apple in un comunicato stampa. Pertanto, "l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile".

Apple ha deciso di avviare un programma di sostituzione gratuito di tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. La società invita i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile usando la procedura di sostituzione illustrata di seguito:

Controlla l'etichetta tra i denti del tuo alimentatore e confrontala con le immagini evidenziate in rosso di seguito. Il numero del modello e il colore della dicitura “CE” permettono di individuare l'alimentatore interessato dal problema.

Apple USB riprogettato

Il numero di un alimentatore interessato dal problema è Model A1300 e la dicitura “CE” è grigia. Se disponi di un alimentatore interessato dal problema, smetti di usarlo e sostituiscilo con uno nuovo. Puoi caricare l'iPhone collegandolo al tuo computer tramite un cavo USB fino alla ricezione dell'alimentatore sostitutivo.

Il numero di un alimentatore riprogettato è Model A1400 e la dicitura “CE” è grigia. Non devi sostituire il tuo alimentatore.

Come sostituire l'alimentatore. Per sostituire l'alimentatore, questo deve essere consegnato presso un Apple Store o a un rivenditore aderente all'iniziativa. A partire dal 18 giugno 2014, parteciperanno all'iniziativa anche gli operatori wireless partner. La procedura di sostituzione prevede la verifica del numero di serie dell'iPhone, quindi portalo con te. L'alimentatore interessato dal problema verrà smaltito in modo ecocompatibile.

Per qualsiasi problema, Apple invita a contattare il Supporto tecnico Apple per organizzare la sostituzione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?