Apple, conosceremo iWatch in Autunno

 

Secondo nuove indiscrezioni l'iWatch di Apple arriverà in autunno e sarà utile nella vita di tutti i giorni, specialmente per tenere sotto controllo la propria salute

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple, conosceremo iWatch in Autunno

Secondo nuove indiscrezioni l'iWatch di Apple arriverà in autunno e sarà utile nella vita di tutti i giorni, specialmente per tenere sotto controllo la propria salute.

Le conferme dell'arrivo del primo smartwatch di Apple porvengono dalle dichiarazioni rilasciate al New York Times da Jonathan Ive, capo design e senior vice presidente di Apple, da alcuni impiegati dell'azienda di Cupertino. 

Nell'intervista, Ive ha detto che a suo modesto parere Tim Cook, attuale CEO della società, "ha i valori di Steve Jobs" e dice che "Nulla è cambiato" riferendosi all’innovazione per la Apple dopo il lascito di Steve Jobs. All'interno dell'azienda, "le persone si sono sentite esattamente allo stesso modo di quando stavamo lavorando all’iPhone".

Oltre ad Ive, altri impiegati intervistati dal quotidiano confermano che Cook sta preparando uno smartwatch, dispositivo che però Apple non ha mai confermato - a tal proposito ricordiamo che Apple non ha mai confermato o lasciato dichiarazioni in merito ad un suo nuovo prodotto fino al giorno della presentazione ufficiale.

Cosa avrà di così speciale l'iWatch rispetto al resto di smartwatch oggi sul mercato? A parte il simbolo della mela morsicata (che basta e avanza per far comprare un prodotto ai fan di Apple) indiscrezioni ipotizzano che l'iWatch avrà un display OLED di tipo curvo e sensori che raccolgono dati come il glucosio nel sangue, il consumo di calorie, l'attività del sonno e i livelli di ossigeno nel sangue. Lo SmartWatch potrebbe raccogliere i dati biometrici utilizzando il touchID come nell'iPhone 5s. L'iWatch si prevede eseguirà una versione modificata di iOS 8 ed è facile pensare che sarà un accessorio importante per poter utilizzare l'app Salute (HealthKit) integrata nel sistema operativo di iPhone e iPad.

In occasione della WWDC, Apple ha presentato l'app Salute che sarà integrata in iOS8: qui si raccolgono le informazioni definite dall’utente dalle varie applicazioni per la salute e i diversi dispositivi di fitness per fornire una panoramica chiara e aggiornata, direttamente nell’app. Grazie alla collaborazione che Apple ha stretto con una serie di partner per la suite tra cui Nike e la clinica Mayo, Healthkit è in grado anche di contattare medici nel caso in cui il software, una volta elaborati i dati raccolti dai vari accessori dei partner, ritiene che c'e' qualcosa che non quadra dal punto di vista medico. Pertanto, l'iWatch sarà un accessorio importante da cui attingere parte gran parte dei dati biometrici di una persona.

Infine, si prevede che il dispositivo intelligente indossabile al polso costruito dal colosso di Cupertino sarà in vendita dall'autunno al prezzo di 300 dollari e Apple riuscirà a vendere 21 milioni di pezzi nel 2015 e 36 milioni nel 2016.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?