Apple OS X 10.10 Yosemite Beta 2: tutte le novita'

 

Assieme alla seconda Beta di iOS 8, i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download anche la Beta 2 del sistema operativo desktop OS X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 25/06/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 
Assieme alla seconda Beta di iOS 8, i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download anche la Beta 2 del sistema operativo desktop OS X 10.10 Yosemite, in uscita il prossimo autunno.

Come sempre, la Beta è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni che aderiscono al programma Apple Developers, ed è scaricabile direttamente dal Mac App Store o dal Mac Dev Center.

Sono diverse le novità introdotte da questo aggiornamento, e quella più importante è senza dubbio la presenza dell'app Photo Booth, del tutto assente nella prima Beta di OS X 10.10.

Time Machine, lo strumento di backup e ripristino integrato all'interno del sistema operativo, non ha più l'interfaccia che ricorda l'universo, bensì una grafica più semplice e minimalista.

Molto interessante l'aggiornamento alla versione 6.0 per la funzionalità Condivisione Schermo: d'ora in avanti sarà possibile bloccare le richieste in arrivo per quanto riguarda la condivisione del proprio spazio di lavoro.

Nuovo design per l'icona delle Preferenze di Sistema, AirDrop adesso segnala con una notifica l'arrivo di un file inviato tramite iPhone o iPad, e Handoff ha ancora più funzionalità.

Stando a quanto dichiarato da chi ha già avuto modo di provare con attenzione la Beta 2, le prestazioni in generale sono migliorate, così come la compatibilità e la stabilità di alcuni programmi.

Vi segnaliamo inoltre che il pannello delle Informazioni di Sistema ha diverse voci in più, come ad esempio quelle dedicate a Continuity, AirDrop e Handoff. La modalità Dark invece non è ancora disponibile ufficialmente (se non tramite comando da digitare nel Terminale).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?