Apple aggiorna iTunes U per Studenti e Prof

 

Apple ha annunciato aggiornamenti per iTunes U grazie ai quali studenti e insegnanti potranno contare su nuovi strumenti per creare e utilizzare contenuti didattici sull’iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple aggiorna iTunes U per Studenti e Prof

Apple ha annunciato aggiornamenti per iTunes U grazie ai quali studenti e insegnanti potranno contare su nuovi strumenti per creare e utilizzare contenuti didattici sull’iPad.

iTunes U è il più ampio catalogo online di contenuti didattici gratuiti dai principali istituti scolastici e dalle più importanti organizzazioni, con oltre 750.000 materiali didattici disponibili nell’app iTunes U. Ad oggi, migliaia di istituti scolastici ospitano più di 7.500 corsi pubblici e migliaia di corsi privati su materie quali arte, scienze, medicina e benessere, istruzione, imprenditorialità e altro.

Dall’8 luglio, gli insegnanti che usano l’app iTunes U gratuita potranno creare, modificare e gestire interi corsi direttamente sull’iPad, mentre gli studenti potranno collaborare in nuovi modi, per esempio avviando discussioni di classe e facendo domande direttamente dall’iPad.

Con i nuovi aggiornamenti in-app per iTunes U, gli insegnanti potranno creare interi corsi sull’iPad, aggiungendo contenuti e materiali didattici direttamente da iWork, iBooks Author o una delle oltre 75.000 app didattiche disponibili per l’iPad. noltre, sfruttando la fotocamera integrata nell'iPad, gli insegnanti potranno scattare foto e registrare video per integrare contenuti dei loro corsi.

Gli studenti che usano l’iPad (e che sono iscritti a corsi iTunes U) potranno ora collaborare con i compagni di classe e gli insegnanti con funzioni come 'Discussioni' per seguire le discussioni di classe e partecipare a conversazioni su nuovi argomenti, oppure possono impostare notifiche push per ricevere avvisi quando iniziano discussioni su nuovi temi o quando una nuova risposta viene inserita in quelle seguire. Gli insegnanti, oltre ad essere moderatori dei forum, possono partecipare alle discussioni.

Gli insegnanti possono creare corsi iTunes U in 69 Paesi e mettere a disposizione i loro corsi e materiali didattici tramite l’app iTunes U in 155 Paesi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?