Apple rilascia iOS 7.1.2, bug su Calendario

 

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti iOS 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple rilascia iOS 7.1.2, bug su Calendario

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti iOS 7.1.2 e OS X 10.9.4, ora disponibili al download.

Per quanto riguarda l'aggiornamento iOS 7.1.2, questo porta con sé alcune correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza.

L'aggiornamento iOS 7.1.2 include:

- Migliorata connettività e stabilità con iBeacon
- Risolto un bug con il trasferimento dei dati per alcuni accessori parti terze, tra cui scanner di codici a barre
- Corregge un problema con la classe di protezione dei dati allegati nella posta elettronica

L'aggiornamento pesa circa 28-30MB a seconda del dispositivo, e può essere scaricato tramite OTA.

Per quanto riguarda l'aggiornamento OS X 10.9.4, anche questo porta con sé alcune correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. 

L'aggiornamento OS X 10.9.4 include:

- Risolve un problema che impediva ad alcuni Mac di connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi
- Correzione al problema che faceva apparire lo sfondo o logo Apple erroneamente all'avvio
- Migliora l'affidabilità della sveglia
- Include Safari 7.0.5 

L'aggiornamento OS X 10.9.4 è di circa 90 MB e può essere scaricato dal Mac App Store.

Apple iOS 7.1.2, un bug mostra nel Calendario le feste di altri paesi

Un bug in iOS 7.1.2 mostra nel calendario i giorni di festa di un paese diverso da quello predefinito; il problema non riguarda tutti i paesi.

L'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple viene fornito con un bug piuttosto strano: alcuni utenti segnalano che per alcune regioni l'applicazione Calendario mostra le vacanze sbagliate.

Quello che accade è che le vacanze di altre regioni vengono visualizzate al posto di quelle corrette per il paese scelto nelle impostazioni del telefono.
 
Questo bug è stato scoperto dal proprietario di un dispositivo iOS in Lituania. Dopo aver applicato l'aggiornamento a iOS 7.1.2, che Apple ha iniziato a distribuire all'inizio di questa settimana, si è accorto che nel Calendario non venivano mostrate le date delle festività per il suo paese, bensì le festività di Hong Kong, Canada o Messico. Questo nonostante il fatto che egli aveva impostato Lituania come regione predefinita.
 
La situazione è raffigurata nell'immagine qui sopra, che fa parte del video incorporato qui sotto, in cui l'utente ha provato l'esistenza del bug. Come potete vedere, l'applicazione Calendario mostra il nome del mese in lingua lituana, ma le festività sono quelle di Hong Kong.
 
Per alcune regioni tutto funziona alla perfezione, come raffigurato nella seconda parte del video. Impostando il paese di default come Stati Uniti, Regno Unito, o Russia il Calendario mostra le festività corrette.
 
La persona che ha identificato il problema e fatto il video ha chiesto spiegazioni ad Apple, e l'azienda ha risposto riconoscendo che c'è un problema con il calendario in iOS 7.1.2. Gli ingegneri Apple stanno attualmente lavorando per risolverlo e il bug dovrebbe essere risolto nel prossimo aggiornamento di iOS. Quando verrà rilasciato rimane però un mistero.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?