Apple iPhone 6: nuovi rumors sul design del telefono

 

Stando a quanto svelato dal quotidiano giapponese Nikkei, il design finale dell'iPhone 6 sarà del tutto diverso rispetto a quanto abbiamo visto finora

Scritto da Gabriele Coronica il 11/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPhone 6: nuovi rumors sul design del telefono

Stando a quanto svelato dal quotidiano giapponese Nikkei, il design finale dell'iPhone 6 sarà del tutto diverso rispetto a quanto abbiamo visto finora. Insomma, forse gli ultimi rumors non sono stati del tutto esatti.

In particolare, il giornale nipponico ha fatto sapere che quanto visto finora rappresenta soltanto una "modesta imitazione" del prodotto vero e proprio, e al momento dell'annuncio pubblico ci saranno diverse sorprese.

Il Nikkei, una delle fonti più autorevoli del settore (al pari del Wall Street Journal, per intenderci), ha sottolineato che il telefono avrà una scocca unibody in alluminio, ma le scelte di design saranno differenti rispetto alle foto diffuse online fino ad oggi.

I pulsanti fisici avranno un altro aspetto, e le linee orizzontali sulla scocca posteriore non saranno bianche, bensì trasparenti (forse in vetro riflettente) oppure dello stesso colore della scocca.

Il logo della Mela morsicata sarà invece realizzato con una plastica traslucida, così da illuminarsi non appena il cellulare viene acceso. Il logo potrebbe servire anche come LED per le notifiche.

Lo schermo potrebbe essere leggermente curvo ai lati, e i bordi dello chassis saranno molto più arrotondati rispetto all'attuale iPhone 5S, in modo da favorire l'ergonomia e garantire una presa migliore.

Vi ricordiamo che il melafonino di nuova generazione dovrebbe arrivare sul mercato dopo l'estate. La presentazione alla stampa molto probabilmente avverrà entro la prima metà del mese di Settembre.

Il display touch avrà la diagonale di 4.7 pollici (prevista anche una seconda versione con pannello da 5.5 pollici), la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, il processore sarà l'Apple A8 e la fotocamera posteriore avrà un sensore Sony da 8 Megapixel.

Apple iPhone 6, spuntano 3 nuovi Render fotografici

 
Se state aspettando con impazienza l'arrivo di iPhone 6, sarete lieti di vedere le nuove immagini che ce lo mostrano nel nuovo look nei colori grigio spaziale, argento e oro.
 
 

 
Oltre alla nuova serie di render realizzati nei giorni scorsi da Martin Hajek (per la galleria fotografica completa consigliamo la lettura di "Concept di iPhone 6, la Galleria Fotografica 3D di Martin Hajek"), venerdì il sito 9to5Mac ha pubblicato due nuove foto che ci mostrano delle collezioni di tre mockup di iPhone 6 (grigio spaziale, argento e oro), che dovrebbero dare una buona idea delle sembianze finali dello smartphone.
 
Secondo quanto è stato affermato dall'analista Ming-Chi Kuo, Phone 6 dovrebbe avere uno schermo con dimensione 4,7 pollici e risoluzione 1334 x 750 pixel. A esso seguirà, a ridosso delle festività di Natale, anche una seconda versione. Si tratta di una sorta di iPhone phablet, con pannello multi touch da 5,5 pollici e risoluzione Full HD.
 

iPhone 6 da 4.7 pollici: possibile uscita ad Agosto
 

Direttamente dall'Oriente arriva un'indiscrezione inedita per quanto riguarda la possibile data di uscita dell'iPhone di nuova generazione: niente più Settembre, bensì Agosto!
A dare la notizia è stato il quotidiano Economic Daily News di Taiwan, svelando che i vertici della casa di Cupertino avrebbero deciso di anticipare il rilascio dell'iPhone 6 entro la fine del mese di Agosto.
 
È la prima volta che leggiamo una voce di corridoio del genere, e non è da escludere che sia vicina alla realtà: sappiamo che la Mela non sta incontrando difficoltà nella fase di produzione, e pertanto un lancio anticipato potrebbe avvenire per davvero.
Le fonti anonime della catena di forniture hanno fatto sapere che Apple avrebbe ordinato a Foxconn e Largan Precision la produzione di ben 80 milioni di nuovi iPhone entro la fine dell'anno.
 
L'azienda statunitense si aspetta quindi dei numeri da record al momento del lancio, ma il quotidiano asiatico ci tiene a precisare che la versione con schermo da 5.5 pollicipotrebbe ritardare di qualche mese.
Se il futuro melafonino da 4.7 pollici arriverà veramente ad Agosto, per quello "extra-large" forse dovremo attendere il mese di Settembre, se non addirittura Ottobre oppure Novembre.
 
Tra qualche settimana si terrà a San Francisco l'attesa conferenza stampa WWDC 2014, ma in tale occasione non verranno presentate molte novità hardware, considerato che il focus sarà sui nuovi sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10.
 
L'iPhone 6, chiamato anche iPhone Air, dovrebbe avere un design completamente rinnovato, con una scocca più sottile e arrotondata rispetto all'iPhone 5S. Il processore sarà l'Apple A8 quad core, ed è facile che la memoria RAM venga aumentata a 2 GB.
 

iPhone 6 in uscita a Settembre, indizi dagli Apple Store

In queste ultime settimane abbiamo parlato moltissimo dell'iPhone 6, ma quando arriverà sul mercato il nuovo telefono di casa Apple? Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, Settembre sarebbe il mese candidato.
 
Come possiamo leggere sul sito web tedesco iFun.de, la casa di Cupertino avrebbe deciso di revocare e congelare le ferie dei dipendenti di tutti gli Apple Store per l'intero mese di Settembre.
 
Non è la prima volta che la compagnia statunitense compie una cosa del genere, e ogni volta si tratta di un indizio più che chiaro sul lancio di uno o più prodotti particolarmente importanti.
 
È successo lo scorso anno con l'iPhone 5S, l'iPhone 5C e l'iPad Air, e succederà anche quest'anno con il tanto vociferato iPhone 6. Si tratta di una certezza quasi matematica.
 
Sembra però che per Settembre sia prevista soltanto la versione con Retina Display da 4.7 pollici, mentre per la versione da 5.5 pollici si dovrà attendere qualche settimana in più, se non addirittura i primi del 2015.
 
Ci sarebbero infatti delle difficoltà produttive per quanto riguarda il pannello frontale in vetro zaffiro, e non a caso per la versione da 4.7 pollici sarebbe stata scelta la classica protezione del Gorilla Glass.
 
Rumors o no, manca davvero poco. Tra una settimana e mezza ci sarà a San Francisco la conferenza stampa WWDC 2014, dove i vertici della Mela presenteranno al pubblico tutte le novità di iOS 8 e OS X 10.10.
 
Non è da escludere che proprio durante tale evento possano essere date alcune anticipazioni riguardo i prossimi modelli di iPhone e iPad. E perchè no, ci potrebbero anche essere degli indizi sull'iWatch e sull'iTV.
 

Apple iPhone 6 potrebbe essere in vendita dal 19 Settembre

 
Apple potrebbe presentare l'iPhone 6 tra la seconda e terza settimana di settembre, in quanto il melafonino sarà in vendita dal 19 settembre, secondo l'operatore tedesco Deutsche Telekom.

Notizie dalla Germania indicano che il vettore tedesco Deutsche Telekom ha rivelato il giorno da cui il nuovo iPhone 6 Apple sarà in vendita: il 19 settembre.
Mentre la data senza dubbio è altamente speculativa, coincide con il periodo in cui sono stati lanciati gli ultimi due iPhone, entrambi presentati nel mese di settembre. Come in precedenza, anche quest'anno ci si aspetta che l'iPhone 6 sarà in commercio dal Venerdì della stessa settimana (o quella successiva) in cui il melafonino verrà presentato, in quanto la conferenza stampa solitamente si tiene a pochi giorni di distanza dal successivo lancio ufficiale sul mercato, almeno quello USA.
 
Il 19 settembre sarà un venerdì e, se tale data può essere presa per vera, l'iPhone 6 potrebbe essere presentato tra l'8 e il 17 settembre.
 
Nel frattempo, recenti rapporti dicono che Apple aumenterà le dimensioni del display dell'iPhone 6 a 4,7 o 4,8 pollici dagli attuali 4 pollici. Anche se questi rapporti sono ancora semplici voci, sembra quasi sicuro che Apple aumenterà la dimensione del display nell'iPhone 6, in quanto è in forte aumento la domanda dei consumatori per telefoni aventi uno schermo più grande. Altri rapporti suggeriscono che Apple lancerà anche una variante 'phablet' dell'iPhone 6, questa con display da 5,5 pollici.
Apple darà il via alla sua annuale conferenza Worldwide Developers Conference il 2 giugno prossimo, dove probabilmente però si parlerà del nuovo iOS 8, mentre per l'iPhone 6 si dovrà attendere il mese di settembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?