Apple iOS 8: contapassi e Caffeina nell'ultima Beta 3

 

La casa di Cupertino ha da poco rilasciato la terza Beta del sistema operativo mobile iOS 8, e ci sono alcune novità che sono passate un po' in secondo piano

Scritto da Gabriele Coronica il 12/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iOS 8: contapassi e Caffeina nell'ultima Beta 3

La casa di Cupertino ha da poco rilasciato la terza Beta del sistema operativo mobile iOS 8, e ci sono alcune novità che sono passate un po' in secondo piano. Ecco quali.

I colleghi del sito 9to5mac, dopo aver installato la Beta 3 nel loro melafonino, hanno scoperto che l'applicazione nativa Salute è stata rivista non solo dal punto di vista grafico (ora è più intuitiva e piacevole da usare), ma anche per quanto riguarda le funzionalità presenti.

Adesso infatti è presente una nuova sezione chiamata Passi e che serve a registrare tutti i passi che abbiamo fatto nel corso della giornata, con una stima delle calorie bruciate e la media di quanto camminiamo ogni giorno.

La funzione salva automaticamente i dati degli ultimi 7 giorni, così da avere una panoramica completa della settimana e controllare se ci muoviamo di più durante i giorni lavorativi oppure nel weekend.

La cosa più interessante è che il contapassi di iOS 8 consuma davvero poca energia, dal momento che tutti i dati vengono raccolti dal co-processore M7, presente soltanto nell'iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini 2.

Per chi non lo sapesse, il chip M7 gestisce in maniera indipendente la raccolta a basso consumo di tutti i dati prodotti dai sensori presenti nel device, come l'antenna GPS, l'accelerometro e il giroscopio.

Come anticipato nel titolo della notizia, in iOS 8 Beta 3 è stata anche scoperta la sezione Caffeina all'interno dell'app Salute: con pochi tap possiamo monitorare la quantità di caffeina introdotta nell'organismo, verificando che non ci siano problemi a livello di dieta e ore di sonno.

Ecco come Apple presenta l'applicazione Salute sul proprio sito ufficiale:

"La nuova app Salute ti fornisce una intuitiva visione d'insieme dei tuoi dati di salute e fitness. E abbiamo creato un nuovo strumento per gli sviluppatori chiamato HealthKit che fa lavorare assieme le più incredibili app per la salute e l'allenamento. Potrebbe essere l'inizio di una nuova rivoluzione per la salute.".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?