Apple iPhone 6 clonato prima ancora di essere annunciato

 

A circa due mesi di distanza dalla presentazione del nuovo iPhone 6, ci sono già i primi cloni cinesi

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPhone 6 clonato prima ancora di essere annunciato

A circa due mesi di distanza dalla presentazione del nuovo iPhone 6, ci sono già i primi cloni cinesi.

Gli iPhone di Apple sono sempre tra gli smartphone più popolari nel mercato e così è senza ombra di dubbio. In passato ci sono stati diversi cloni degli iPhone e la tradizione è destinata a continuare anche con l'iPhone 6, che Apple svelerà non prima di settembre.

Mentre l'iPhone di prossima generazione è a circa due mesi di distanza da oggi, ci sono già i primi cloni. Come vediamo nelle foto, il design dello smartphone clone si basa sui render del presunto iPhone 6 emersi nelle scorse settimane e il dispositivo esegue anche con un sistema operativo che è molto simile a iOS.

Apple iPhone 6 clonato

Apple iPhone 6 clonato

Non ci sono informazioni su che tipo di hardware adottano questi cloni di iPhone, ma come da loro tradizione anche il clone dell'iPhone 6 monta sicuramente un processore poco potente.

In ogni caso, questo clone non dovrebbe mai varcare i confini del territorio cinese.

Nel frattempo, la presentazione del vero iPhone 6 è attesa per settembre, con inizio delle vendite atteso per fine settembre per la versione da 4,7 pollici, mentre la variante 'phablet' con display da 5,5 pollici si prevede entrare in commercio da ottobre. L'iPhone 6 si prevede avere un nuovo chipset A8 con una velocità di clock di 2GHz, display con tecnologia aptica e scocca unibody in alluminio, pulsanti fisici diversi dal solito, linee orizzontali sulla scocca posteriore non bianche ma trasparenti (forse in vetro riflettente) e il logo della Mela morsicata sarà invece realizzato con una plastica traslucida, così da illuminarsi quando il cellulare viene acceso. Il logo potrebbe servire anche come LED per le notifiche.

Apple iPhone 6 clonato

Apple iPhone 6 clonato

iPhone 5S: cala interesse in Cina, gli utenti vogliono iPhone 6

 
Niente da fare. nonostante l'euforia iniziale dovuta al lancio dei nuovi melafonini attraverso il carrier China Telecom, l'iPhone 5S vende sempre di meno in Cina, e le ragioni sono diverse.
Brian White, analista della società finanziaria Cantor Fitzgerald, al termine di un lungo viaggio in Cina ha redatto un report interessante sull'attuale situazione del mercato asiatico, svelando delle cose non certo scontate.
Il brand Apple è molto forte in Asia, tuttavia in questi ultimi mesi è scesa in maniera drastica la domanda per il top di gamma iPhone 5S. E la situazione è notevolmente peggiore con il colorato iPhone 5C.
 
A detta dell'esperto, il crollo delle vendite è dovuto principalmente al fatto che i consumatori preferiscono attendere l'iPhone 6, piuttosto che acquistare adesso uno smartphone che tra qualche mese potrebbe diventare "vecchio".
Ma la causa non è soltanto questa: sembra infatti che gli utenti cinesi abbiano una preferenza verso le marche nazionali, come ad esempio Xiaomi oppure Huawei. Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a tal proposito:
 
"Nel breve termine, abbiamo percepito risultati deludenti riguardo la domanda di iPhone 5s. Detto questo, ci è giunta voce di un grande entusiasmo all’idea che, con iPhone 6, Apple possa introdurre un iPhone con form factor più grande in Cina nel corso dell’anno."
"Secondo la nostra opinione, l’iPhone 6 con display più esteso (per esempio, da 4,7″ o 5,5″) possiede le potenzialità per accelerare in modo significativo la traiettoria di crescita di Apple in Cina durante la seconda metà del 2014."
"È da almeno due anni che in Cina non si avverte un’eccitazione simile riguardo l'iPhone, ed ecco perché riteniamo che questo possa rappresentare un lancio molto speciale per Apple."
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?