iPhone 6, il vetro zaffiro sara' limitato ad alcuni modelli

 

L'iPhone 6 avrà un display zaffiro, almeno stando a quanto è trapelato innumerevoli volte nel corso delle ultime settimane

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iPhone 6, il vetro zaffiro sara' limitato ad alcuni modelli

L'iPhone 6 avrà un display zaffiro, almeno stando a quanto è trapelato innumerevoli volte nel corso delle ultime settimane. Abbiamo anche avuto modo di vedere un video in cui lo schermo in zaffiro è stato messo alla prova sopravvivendo a tutto. Ma chi pensa che tutti i modelli di iPhone 6 potranno beneficiare di questa tecnologia, potrebbe rimanere deluso. 

Secondo un nuovo rapporto dall'Asia, Apple non riuscirà a produrre abbastanza pannelli in zaffiro per soddisfare la domanda di iPhone 6. Questo significa che solo alcuni modelli avranno il display ultra resistente. A quanto pare c'è un limite al numero di pannelli in zaffiro che saranno prodotti quest'anno - circa 10 milioni, per l'esattezza. E ovviamente le vendite del nuovo iPhone 6 dovrebbero andare ben oltre questo numero.

E' dunque possibile che la produzione dello schermo in zaffiro sarà limitata, ad esempio, per i modelli di iPhone 6 con 128 GB di spazio di archiviazione oppure solo per i modelli 'phablet' con con un display da 5,5 pollici, dal momento che si prevede che 10 milioni di unità di questo telefono più grande saranno effettivamente realizzate quest'anno.

Tuttavia, la produzione dei display in zaffiro è prevista aumentare nel 2015, anno in cui è probabile che Apple estenderà la presenza di questi pannelli a molti più suoi iPhone. Se così fosse, rimarrebbero 'fregati' coloro che acquisteranno per primi il melafonino di nuova generazione.

Ogni display zaffiro può costare fino a 45 dollari, contro i circa 10 dollari che servono per un display con Gorilla Glass di Corning.

Le speculazioni di cui sopra provengono da JP Morgan Securities, attraverso l'ultimo rapporto degli analisti. Indipendentemente dalla fonte, però, sappiamo che ad Apple piace sorprendere il mercato, dunque tutto è possibile.

Al di là dello schermo, per l'iPhone 6 si prevede una scocca di tipo unibody in alluminio con angoli più arrotondati e memoria RAM da 2 GB. Il processore si prevede sarà l'Apple A8 dual core con architettura a 64 bit e frequenza operativa di 2 Ghz, il lettore di impronte digitali Touch ID dovrebbe essere più sensibile e la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 o 10 Megapixel.

L'iPhone 6 da 4.7 pollici dovrebbe essere annunciato nella prima metà del mese di Settembre, ad un anno di distanza dalla presentazione dell'attuale iPhone 5S. Nella stessa occasione dovrebbe essere presentato anche il modello da 5,5 pollici, ma la disponibilità di quest'ultimo sembra incerta per quest'anno, a causa di problemi che sembrano essere nella produzione proprio dei display con zaffiro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?