Apple: verifica in due fasi estesa in 59 paesi

 

Apple ha esteso a 59 paesi, Italia compresa, il nuovo processo in due fasi per la verifica degli account che utilizzano Apple ID

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: verifica in due fasi estesa in 59 paesi

Apple ha esteso a 59 paesi, Italia compresa, il nuovo processo in due fasi per la verifica degli account che utilizzano Apple ID.

Apple ha notevolmente ampliato la disponibilità del suo processo di verifica a 2-step per gli account Apple ID. Mentre era disponibile solo in 11 paesi in precedenza, la funzione è ora disponibile in 59 paesi di tutto il mondo.

Per chi non lo sa, la verifica a 2-step introduce un secondo passaggio obbligatorio che deve essere portato a termine con successo prima di associare un nuovo terminale al proprio account. Il secondo passaggio consiste nella richiesta di un codice di verifica: quando un possessore di un dispositivo Apple, o qualcun altro, tenta di fare il login con l'Apple ID da un nuovo dispositivo, insieme con il nome utente e la password consueti, il dispositivo può chiedere una chiave di verifica.

Apple, ad ogni richiesta di aggiunta di un nuovo dispositivo, invia un messaggio di verifica con un codice ad uno dei dispositivi che sono già registrati nel proprio account. Sarà quindi necessario inserire il codice di verifica nel nuovo dispositivo per completare il processo di login. In questo modo, se qualcuno ottiene senza il nostro permesso il nostro Apple ID, non sarà poi in grado di accedere fino a quando non otterrà anche l'accesso tramite la chiave di verifica.

Apple ID procedura due fasi

La verifica a due fasi dell'account Apple ID è ora disponibile nei seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Danimarca, Repubblica Dominicana,Ecuador, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guatemala, Honduras, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone. Korea, Lussemburgo, Macao, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Nicaragua, Norvegia, Panama, Paraguay, Peru, Filippine, Polonia, Puerto Rico, portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Suriname, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Emirati Arabi, UK, USA, Venezuela, Vietnam.

Se si dispone di un dispositivo Apple, allora è altamente consigliato attivare la verifica a 2-step per il proprio account. Apple permette di scegliere uno dei dispositivi iOS come dispositivo predefinito a cui la chiave di verifica viene inviata ogni volta. Si riceve, inoltre, una chiave di ripristino, che può essere utilizzata nel caso in cui si dimentica la password o si perde il dispositivo di default.

Per attivare la verifica in due passaggi potete accedere a questa pagina e poi effettuare il login con il vostro Apple ID. Quindi fare clic su 'Password e sicurezza', rispondere alle domande che vengono proposte sulla pagina e poi avrete la possibilità di impostare la verifica in due passaggi per il vostro Apple ID.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?