Apple vuole Swell Radio, servizio di podcast in streaming

 

Presto una nuova acquisizione sarà completata per Apple: il servizio di podcast in streaming Radio Swell

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/07/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple vuole Swell Radio, servizio di podcast in streaming

Presto una nuova acquisizione sarà completata per Apple: il servizio di podcast in streaming Radio Swell.

Apple sta completando l'acquisizione del servizio Radio Swell, secondo le fonti di Recode. L'accordo varrebbe 30 milioni di dollari e l'affare dovrebbe concludersi entro la settimana. 

Radio Swell è un servizio di streaming di notizie via podcast. Prende contenuti provenienti da fonti come iTunes, NPR, ABC, ESPN, BBC, CBC, TED e li trasforma in personalizzate playlist radiofoniche da ascoltare in streaming in base ai propri interessi. 

Questa è la seconda acquisizione importante legata al mondo dell'audio per Apple negli ultimi tempi, dopo che la società di Cupertino ha acquisto Beats Audio per 3 miliardi di dollari qualche mese fa. Apple sta apparentemente lavorando per migliorare i propri servizi iTunes Radio e Podcast, nessuno dei quali è attualmente molto popolare.

Come un rappresentante di Apple ha dichiarato commentando la recente acquisizione di BookLamp per migliorare iBook, "Apple acquista aziende tecnologiche piccole di volta in volta, e generalmente non discute i termini degli accordi presi". Dunque un comunicato ufficiale per quando si chiuderà l'affare con Radio Swell potrebbe non arrivare, ma ne avremo sicuramente notizia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?