Presto una nuova acquisizione sarà completata per Apple: il servizio di podcast in streaming Radio Swell.
Apple sta completando l'acquisizione del servizio Radio Swell, secondo le fonti di Recode. L'accordo varrebbe 30 milioni di dollari e l'affare dovrebbe concludersi entro la settimana.
Radio Swell è un servizio di streaming di notizie via podcast. Prende contenuti provenienti da fonti come iTunes, NPR, ABC, ESPN, BBC, CBC, TED e li trasforma in personalizzate playlist radiofoniche da ascoltare in streaming in base ai propri interessi.
Questa è la seconda acquisizione importante legata al mondo dell'audio per Apple negli ultimi tempi, dopo che la società di Cupertino ha acquisto Beats Audio per 3 miliardi di dollari qualche mese fa. Apple sta apparentemente lavorando per migliorare i propri servizi iTunes Radio e Podcast, nessuno dei quali è attualmente molto popolare.
Come un rappresentante di Apple ha dichiarato commentando la recente acquisizione di BookLamp per migliorare iBook, "Apple acquista aziende tecnologiche piccole di volta in volta, e generalmente non discute i termini degli accordi presi". Dunque un comunicato ufficiale per quando si chiuderà l'affare con Radio Swell potrebbe non arrivare, ma ne avremo sicuramente notizia.