Apple, iPhone 6 potrebbe essere presentato il 9 settembre

 

Quando Apple rilascerà l'iPhone 6? Settembre è stato il mese previsto per il lancio sulla base degli annunci degli anni passati della società, ma un nuovo rumor suggerisce che i consumatori dovranno aspettare fino a ottobre per avere tra le mani il nuovo melafonino

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/08/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple, iPhone 6 potrebbe essere presentato il 9 settembre

Quando Apple rilascerà l'iPhone 6? Settembre è stato il mese previsto per il lancio sulla base degli annunci degli anni passati della società, ma un nuovo rumor suggerisce che i consumatori dovranno aspettare fino a ottobre per avere tra le mani il nuovo melafonino.

La prossima generazione di iPhone si prevede che sarà sul mercato dal 14 ottobre, almeno secondo una fonte anonima che ha parlato con i colleghi di MacRumors. Basandosi su qanto detto durante una riunione interna presso un negozio Apple Store, la fonte ha detto che un dirigente del negozio ha indicato la data del 14 ottobre come un "immenso" giorno di lavoro per Apple e ha detto che ottobre sarebbe stato un mese molto intenso per l'azienda e i suoi negozi di vendite al dettaglio.

Anche se l'iPhone potrebbe debuttare nel mese di ottobre, Apple dovrebbe rispettare le scadenze degli anni passati e presentare in conferenza stampa l'iPhone 6 a settembre, secondo la fonte. Precisamente il 16 di settembre.

Negli ultimi anni, Apple ha tradizionalmente presentato il nuovo iPhone a settembre e poi lo ha lanciato prima della fine dello stesso mese. Tale strategia ha permesso all'azienda di tenere in considerazione le vendite del nuovo iPhone per il trimestre chiuso a settembre per contribuire a rafforzare i risultati finanziari prima che volga al termine. Rimandare l'uscita dell'iPhone nel mese di ottobre inciderà profondamente nei risultati del quarto trimestre fiscale di Apple (ma andrà a beneficio del trimestre successivo).

Il 14 ottobre sarà però di Martedì. Solitamente Apple ha aperto le vendite dei suoi prodotti il venerdì, così da generare ogni anno un nuovo record di vendite nel primo weekend di disponibilità. Secondo la fonte di MacRumors, Apple vuole quest'anno aprire le vendite dell'iPhone all'inizio della settimana piuttosto che aspettare fino a Venerdì a causa della grande richiesta prevista dei nuovi melafonini da parte dei clienti.

Sappiamo già gran parte delle specifiche del prossimo iPhone 6, ad esempio che sarà realizzato in due varianti, una da 4.7 pollici e l'altra da 5.5 pollici. Quest'ultima, però, sembra che non arriverà sul mercato molto presto, per via di problemi in fase di produzione dei display. Se l'iPhone 6 da 4,7 potrebbe uscire il 14 ottobre sul mercato, difficile che il modello da 5,5 pollici potrà essere in vendita prima di dicembre.

Il nuovo iPhone 6 si prevede avere un nuovo chipset A8 con una velocità di clock di 2GHz, display con tecnologia aptica e scocca unibody in alluminio, pulsanti fisici diversi dal solito, linee orizzontali sulla scocca posteriore non bianche ma trasparenti (forse in vetro riflettente) e il logo della Mela morsicata sarà invece realizzato con una plastica traslucida, così da illuminarsi quando il cellulare viene acceso. Il logo potrebbe servire anche come LED per le notifiche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?