iPad Air 2, nuove foto del prossimo iPad di Apple

 

L'iPad di prossima generazione della Apple potrà vantare solo di alcune piccole modifiche sul lato posteriore, se le foto trapelate con l'ultima indiscrezione sono vere

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iPad Air 2, nuove foto del prossimo iPad di Apple

L'iPad di prossima generazione della Apple potrà vantare solo di alcune piccole modifiche sul lato posteriore, se le foto trapelate con l'ultima indiscrezione sono vere.

Pubblicate sul sito cinese Weibo lo scorso fine settimana, le foto mostrano quello che si presume essere il pannello posteriore del prossimo iPad, in cui non vediamo troppe innovazioni se non qualche piccolo ritocco nel design qua e là.

Una volta diventata la regina delle 'tavolette', Apple ha lentamente iniziato a perdere quota di mercato. Un rapporto di luglio di IDC ha rivelato che la quota di mercato di Apple nel mercato dei tablet nel secondo trimestre era del 27 per cento di tutto il mondo, in calo dal 33 per cento nello stesso trimestre di un anno fa.

Per correttezza, va precisato che la società di Cupertino è ancora il maggior produttore di tablet nel mondo. Apple ha spedito 13,3 milioni di iPad solo nell'ultimo trimestre. Ma la società deve assicurarsi che il prossimo iPad sia innovativo e abbastanza coinvolgente per convincere i consumatori a non optare per i più economici prodotti rivali.

Stando alle voci che trapelano su Weibo, il prossimo iPad avrà presumibilmente delle dimensioni maggiori dei fori degli altoparlanti, che saranno riorganizzati in una singola fila invece che in una doppia fila come nell'iPad Air corrente. Inoltre, il microfono posteriore si sposterà più vicino alla fotocamera iSight. I controlli del volume, infine, saranno più a filo con l'involucro.

Poco si sa circa la prossima generazione di iPad, anche se il tablet sarà quasi certamente caratterizzato da un processore più veloce rispetto al modello attuale e dovrebbe essere dotato del sensore di impronte digitali touchID trovato già sull'iPhone 5s.

Ci si aspetta che Apple presenterà il successore del iPad Air nel mese di ottobre.

Apple, evento per i nuovi iPad previsto il 21 Ottobre

 
L'evento di Ottobre della Apple per la presentazione dei nuovi iPad, oltre a novità per il mondo MAC, dovrebbe tenersi il 21 Ottobre, secondo indiscrezioni.

Ancora freschi di keynote di Apple da cui lo scorso 9 settembre sono nati i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, oltre al primo smartwatch di casa Cupertino Apple Watch, il The Daily Dotsta segnalando che la società terrà il prossimo evento per il lancio di nuovi prodotti tra un mese, il 21 ottobre di quest'anno.
 
E' già l'ora dell'iPhone 6s? No state tranquilli. Tradizionalmente l'evento di ottobre della Apple (o comunque il primo dopo quello di settembre) Apple rivela le nuove generazioni di iPad, oltre a tutto ciò che riguarda il MAC. Quest'anno dovremmo quindi assistere al lancio di uno o due nuovi iPad, oltre all'annuncio del rilascio della versione finale di OS X Yosemiteper MAC. Yosemite è in beta da quando è stato annunciato nel mese di giugno alla conferenza per sviluppatori WWDC.
Nessuna sorpresa quindi sul fatti che ad Ottobre ci sarà un nuovo evento Apple: nello stesso periodo dello scorso anno la società ha annunciato l'iPad Air e l'iPad mini con Retina Display.
 
Secondo le indiscrezioni, il prossimo iPad Air adotterà lo stesso sensore di impronte digitali touchID che Apple ha aggiunto nel suo iPhone 5S lo scorso anno, secondo Kuo. E' una caratteristiche che prevedibilmente verrà aggiunta, considerando che Apple desidera espandere le funzionalità di protezione per il suo popolare tablet. Inoltre, il display si prevede avere un nuovo tipo di rivestimento antiriflesso.
 
Nel 2015 è atteso anche l'arrivo di un iPad più grande, da ben 12,9 pollici di diagonale, e non è da escludere l'ipotesi che questo potrà essere presentato il 21 ottobre prossimo, per poi arrivare sul mercato dai primi mesi del nuovo anno (anche Apple Watch è stato presentato a settembre, ma non uscirà prima del 2015 sul mercato).
In ogni caso, ad ottobre Apple terrà al 99% un nuovo evento, rimane solo da confermare la data del 21 ottobre oggi trapelata. Aspettiamo l'invito ufficiale.
 

Apple, chip A8X per i nuovi iPad

 
Nuove indiscrezioni, confermate da foto, rivelano che Apple nel suo imminente iPad Air 2 userà il chip Apple A8X, con GPU migliore e più RAM (2GB) rispetto al chip A8 che alimenta i nuovi iPhone 6.

L'annuncio del nuovo Apple iPad Air 2 è molto vicino, è previsto per questo Giovedi, e proprio per questo avvicinarsi dell'atteso evento continuano a trapelare indiscrezioni legate al dispositivo. Stando alle più recenti, iPad Air 2 sarà alimentato dal chip di Apple A8X. Oggi, nuove foto presunte della SoC sono emerse dando più credibilità alle precedenti voci secondo cui il tablet non userà lo stesso chip A8 che troviamo in iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
 
La variante A8X del circuito integrato di Apple, proprio come è stato il caso dei precedenti A5X e A6X, si prevede avere una GPU migliore rispetto al processore grafico che si trova nel chip dell'iPhone. Cosa vuol dire questo? Facciamo alcune ipotesi.
 
Più GPU potrebbe giustificare il fatto che Apple possa aver aumentato la risoluzione del display del prossimo iPad Air 2 al cosiddetto Retina HD. La prova di questo è stata scoperta nel recente iOS 8.1 Beta, che nel codice avrebbe dei chiari segnali relativi alla nuova risoluzione. Mentre le specifiche della risoluzione non sono ancora note, vi è sicuramente una possibilità che Apple stia per offrire un iPad con un display molto più nitido di quello attuale da 2048 x 1536 pixel. Tuttavia, una GPU più performante non è l'unica cosa che il chip A8X si prevede avere. Presumibilmente, anche la RAM viene aumentata, forse a 2 GB, cosa che dovrebbe consentire un multitasking molto più performante.
 
Il resto delle novità del nuovo iPad dovrebbero comprendere l'introduzione del lettore d'impronte TouchID, un profilo più sottile di 7,0 millimetri, videocamera FaceTime HD e il supporto per i pagamenti in mobilità via Apple Pay. Infine, sono previsti modelli da 32GB64GB 128GB di memoria interna.
Apple Giovedì non dovrebbe svelare solo l'iPad Air 2 ma anche l'iPad Mini 3, che dovrebbe essere un Air 2 in tutto e per tutto ma con dimensione del display più piccola, da 7,9 pollici.
Apple svelerà il nuovo (o i nuovi) iPad tra un paio di giorni, all'evento organizzato il 16 Ottobre dalle ore 10 locali a San Francisco, le ore 19 in Italia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?