Apple rilascia iOS 8 beta 5 per gli sviluppatori

 

Gli sviluppatori di iOS possono provare la nuova beta 5 di iOS8

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple rilascia iOS 8 beta 5 per gli sviluppatori

Gli sviluppatori di iOS possono provare la nuova beta 5 di iOS8. Poche le novità.

Esattamente due settimane dopo il rilascio della quarta versione beta di iOS 8 per gli sviluppatori, ecco pronta la successiva versione numero cinque, che gli sviluppatori possono già scaricare e iniziare a testare. L'aggiornamento iOS 8 beta 5 pesa circa 270MB su iPhone, ma la sua dimensione varia a seconda di quale dispositivo si usa per testare il software.

Come sempre, Apple afferma che ci sono "correzioni di bug e miglioramenti" all'interno della nuova release del software. Tuttavia, nel changelog viene anche menzionato che "i tipi di dati spirometrici sono ora disponibili in HealthKit", mentre per iCloud sembra esserci una nuova icona, leggermente cambiata rispetto la precedente, in Impostazioni.

Gli sviluppatori che hanno già iOS 8 beta 4 sul proprio iPhone o iPad presto riceveranno la notifica che invita ad installare la nuova versione. In caso contrario, è possibile ottenere l'ultima versione beta dal Developer Center di iOS.

iOS 8 sarà ufficialmente rilasciato al pubblico questo autunno in occasione del lancio del tanto atteso iPhone 6.

Apple iOS 8 beta 4 disponibile per gli sviluppatori

Gli sviluppatori di iOS possono provare la nuova beta 4 di iOS8. Tra le novità l'app Tips, che offre consigli su come utilizzare il sistema operativo su base settimanale.
La quarta versione beta del prossimo iOS 8 è ora pronta per gli sviluppatori, che possono già scaricarla e installarla. La quarta beta esce circa due settimane dopo l'uscita della terza beta e, come ci si potrebbe aspettare, porta con sé molti piccoli miglioramenti.
 
Per gli sviluppatori che già hanno installata la beta 3 di iOS 8 sul proprio iPhone o iPad l'aggiornamento potrà essere scaricato via OTA. In caso contrario, si può ottenere l'update dal Developer Center di iOS.
 
La nuova beta 4 di iOS 8 include un Centro di Controllo ridisegnato. Nel menu Impostazioni, è apparsa una nuova sezione per gestire il display e la luminosità, e l'icona Home Data viene mostrata nella sezione Privacy.
 
L'app Bug Reporter che era preinstallata nelle precedenti versioni beta è stata rimossa, mentre nuove opzioni per Handoff sono state aggiunte. Anche la sezione Messaggi in Impostazioni è stata migliorata, così come la sezione Contatti. Un paio di modifiche sono state applicate per l'icona per i segnalibri in Safari e altre migliorie ci sono nelle impostazioni della tastiera.
 
Forse la più grande aggiunta in questa versione beta è l'app Tips. Questa dà consigli su come utilizzare iOS 8 su base settimanale. Offre aiuto con risposte rapide sulle notifiche, l'invio di messaggi vocali, come utilizzare Siri, e altro ancora. Questa applicazione non può essere disinstallata, ma può rivelarsi molto utile, soprattutto per coloro che sono nuovi nell'ambiente iOS.
 

Apple iOS 8 beta 3 disponibile per gli sviluppatori

 
Apple ha iniziato la distribuzione della nuova beta 3 di iOS 8 per gli sviluppatori. Il nuovo aggiornamento del firmware porta con sè diversi miglioramenti, nuove funzionalità e nuove opzioni. Scopriamole.

iOS 8 Beta 3 consente agli abbonati di T-Mobile USA di utilizzare la funzione Wi-Fi Calling per una migliore qualità dell'audio durante le chiamate. Il nuovo firmware aggiunge inoltre nuove opzioni in iCloud e migliora le gestione della batteria. Assieme con la nuova beta 3 di iOS 8 Apple ha reso disponibile anche le nuove versioni beta delle applicazioni Apple TV, Find My iPhone e Find My Friends applicazioni. È possibile scaricare dalle nuove applicazioni in beta dall'App Store. Infine, QuickType è ora un'opzione attivabile nelle Impostazioni, oltre ad altre modifiche minori che sono state aggiunte.
 
E ancora, sempre per gli sviluppatori, Apple ha iniziato il rilascio della terza beta di Mac OS X Yosemite.
 
Il dettaglio delle novità introdotte in iOS 8 beta 3:
 
Find My iPhone e Find My Friends: è ora possibile trasferire la propria lista di amici su un account iCloud.
 
iCloud Drive: novità introdotta in iOS 8 che permette di memorizzare su iCloud ogni tipo di file, iCloud Drive in questa terza beta è attivabile ma le sue funzioni sono ancora piuttosto limitate.
 
Handoff: altra novità introdotta in iOS 8, migliorata in questa beta, permette di continuare un'attività da iOS a OS X, ad esempio la scrittura di una email può essere iniziata su iPhone e finire su iPad.
 
Tastiera Veloce: dalla beta 3 di iOS 8 è attivabile e disattivabile dalle impostazioni nel pannello di configurazione delle tastiere.
 
App Meteo: migliorata e più fluida, ora le informazioni vengono mostrate in modo più compatto e ordinato.
 
App Analytics: la beta 3 aggiunge una nuova opzione che consente di attivare la condivisione con gli sviluppatori delle informazioni di utilizzo delle varie app.
 
App Foto: gli Stream condivisi sono stati rinominati in Album condivisi e c'è un nuovo indicatore per il tempo rimasto prima che le foto cancellate di recente vengano rimosse definitivamente.
 
App Messaggi: aggiunta l'opzione per mantenere memorizzati i messaggi audio e video, che di solito vengono cancellati dal sistema dopo un certo periodo di tempo.
 
Apple iOS 8 beta 2 disponibile per gli sviluppatori
 
Apple ha iniziato la distribuzione della beta 2 di OS 8 per gli sviluppatori.

La nuova versione del sistema operativo iOS è in uscita esattamente due settimane dopo il debutta della Beta 1 e porta con sè diverse correzioni di bug e alcune nuove funzionalità.
Alcune delle correzioni critiche includono uno slider più visibile, nuovo ordinamento degli acquisti ora in base alla data del più recente nell'App Store, e il sistema va meno in crash quando si aggiungono le tastiere di terze parti.
 
Ci sono numerose correzioni anche per l'app HealthKit (Salute) ed è stata migliorata la gestione della sincronizzazione delle informazioni tra iOS 8 Beta 2 (mobile) e Yosemite Beta 2 (desktop). Migliorata anche la tastiera QuickType di Apple su iPad. Infine, l'app Podcast app di Apple viene fornita pre-installata in iOS 8 Beta 2, come è stato il caso dell'app iBooks nella Beta 1.
 
Nela Beta 2 di iOS 8 sono state aggiunge anche nuove impostazioni: l'uso della batteria per applicazione, disattivazione di tutte le notifiche, attivazione di iCloud Foto per la condivisione.
 
Ci sono molti modi attraverso cui è possibile installare iOS 8 Beta, ma è necessario essere iscritti al Developer Program di Apple, quindi bisogna essere uno sviluppatore.
Oltre al rilascio della Beta 2 di iOS 8, Apple sta inoltre distribuendo la seconda beta di Max OS X Yosemite.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?