Apple: nuovo evento il 9 Settembre, arrivano iPhone 6 ed iPhone Air

 

Manca solo l’ufficializzazione da parte della casa di Cupertino ma a quanto pare il nuovo Apple iPhone 6 verrà svelato durante un’evento dedicato il prossimo 9 Settembre! L’informazione deriva da Walt Mossberg, noto giornalista Americano, che ha pubblicato un post nel suo nuovo sito recode

Scritto da Pietro Oliveri il 06/08/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: nuovo evento il 9 Settembre, arrivano iPhone 6 ed iPhone Air

Manca solo l’ufficializzazione da parte della casa di Cupertino ma a quanto pare il nuovo Apple iPhone 6 verrà svelato durante un’evento dedicato il prossimo 9 Settembre!

L’informazione deriva da Walt Mossberg, noto giornalista Americano, che ha pubblicato un post nel suo nuovo sito recode.net dove appunto indica il prossimo 9 Settembre 2014 come il giorno della presentazione del nuovo “Melafonino”.

Apple non si è ancora espressa ma analizzando le date di presentazione dei precedenti modelli è molto probabile che l’informazione venga presto confermata: Apple iPhone 5 presentato il 12 SettembreApple iPhone 5S ed Apple iPhone 5C presentati il 10 Settembre.

I rumor parlano di due versioni completamente differenti: una da 4,7 pollici denominata Apple iPhone 6 in arrivo entro metà Ottobre ed una da 5,5 pollici in arrivo successivamente con processore e componenti interni più potenti, quest’ultima versione potrebbe essere denominata Apple iPhone Air.

Per il momento come detto in precedenza nessuna informazione ufficiale da parte dell’azienda anche se a questo punto sembra mancare solo la parola di Apple.

Non ci resta che attendere una conferma o una smentita, quel che è certo è che il nuovo Top di gamma dell’azienda di Cupertino sta per essere svelato.

Apple iPhone 6: pannello da 4.7 pollici a confronto con l'iPhone 5S


Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone non si fermano, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che i colleghi del sito 9to5Mac hanno appena pubblicato online una serie di fotografie inedite del pannello frontale del device.

Non è la prima volta che vediamo delle foto del pannello anteriore dell'iPhone 6, ma stavolta gli scatti sono davvero molti, da ogni angolazione. E non mancano alcuni dettagli particolarmente interessanti. Prima di tutto, le foto mostrano le varianti Black e White del telefono, con un contorno molto più arrotondato rispetto all'iPhone 5S, in modo da favorire l'impugnatura e l'ergonomia in generale.

Ad una prima occhiata, sembra di avere davanti un iPod Touch, e curiosamente la disposizione dei sensori frontali ricorda quella del vecchio iPhone 4: webcam Facetime a sinistra, mentre i sensori di luminosità e prossimità sono stati spostati sopra lo speaker.

Ci teniamo a precisare che le fotografie riguardano soltanto il pannello dell'iPhone 6 da 4.7 pollici, mentre c'è ancora un po' di mistero riguardo quello da 5.5 pollici. Ma siamo convinti che il design finale sarà praticamente identico.

Il sito 9to5Mac ha poi svelato che questi pannelli hanno delle pellicole BEF (Brightness Enhancement Film, in grado di aumentare la luminosità) molto più sottili rispetto al passato. Di conseguenza, il melafonino di nuova generazione avrà uno spessore inferiore rispetto all'attuale iPhone 5S, e i rumors del web puntano sui 7 millimetri, se non addirittura di meno.

Apple: nuovo iPad con display Retina e chipset A6X

Non è proprio quello che ci aspettavamo, ma Apple ha introdotto un nuovo iPad di 4a generazione durante l'evento tenutosi poche ore fa a San Jose, in California.
Si tratta essenzialmente di un aggiornamento dell'hardware dell'attuale generazione di iPad (il nuovo iPad) in quanto racchiude nuovo chipset A6X con processore quad-core che, almeno a quanto sostiene la società, offre il doppio delle prestazioni del chip A5X. Anche la grafica è fino al doppio più scattante, senza sacrificare la durata della batteria. Così persino le app più sofisticate hanno una resa fluida, reattiva e incredibilmente realistica. Il display è a LED Retina retroilluminato da 9,7 pollici di diagonale con tecnologia IPS.

Apple nuovo iPad
 
Il nuovo iPad ottiene anche il supporto per le reti dual-band 802.11 a/b/g/n Wi-Fi, cosi' come una migliore fotocamera frontale da 1,2 megapixel in grado di registrare con risoluzione720p. Naturalmente, il nuovo iPad sarà disponibile sia in bianco che nero.
 
Per quanto concerne il prezzo, questo rimane lo stesso dell'attuale generazione: si parte da 499 euro per la versione solo Wi-Fi con  16 GB di memoria interna; 599 euro per la versione solo Wi-Fi con 32 GB di memoria interna; 699 euro per la versione solo Wi-Fi con 64 GB di memoria interna; 629 euro per la versione Wi-Fi+cellular con 16 GB di memoria interna; 729 euro per la versione Wi-Fi+cellular con 32 GB di memoria interna; 829 euro per la versione Wi-Fi+cellular con 64 GB di memoria interna;
Il nuovo iPad sarà in pre-ordine dal 26 Ottobre e in vendita dal 2 Novembre.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?