Apple iPad Air 2, la produzione dei nuovi iPad e' in corso

 

Apple potrebbe rivelare questo trimestre il suo prossimo iPad Air 2, riferisce Bloomberg, che potrebbe includere un nuovo rivestimento anti-riflesso

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/08/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPad Air 2, la produzione dei nuovi iPad e' in corso

Apple potrebbe rivelare questo trimestre il suo prossimo iPad Air 2, riferisce Bloomberg, che potrebbe includere un nuovo rivestimento anti-riflesso.

La produzione di massa di un nuovo iPad è iniziata, con il tablet di nuova generazione iPad Air 2 che dovrebbe essere presentato entro la fine del trimestre in corso o al più all'inizio del prossimo trimestre, secondo quanto riferito da Bloomberg.

Delle complicazioni in fase di produzione potrebbero limitare l'uscita del dispositivo, Bloomberg ha scritto, a causa di un nuovo rivestimento anti-riflesso che viene aggiunto al tablet da 9,7 pollici per rendere il display più facile da leggere. Inoltre, citando persone a conoscenza dei piani di Apple, Bloomberg ha detto che una nuova versione di iPad Mini, sempre da 7.9 pollici, sta iniziando ad essere prodotta e potrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno in corso.

Il nuovo iPad Air 2 e il nuovo iPad Mini 3 si aggiungono alla lista di altri dispositivi della Apple che dovrebbero essere svelati dutante l'ultimo periodo di quest'anno. E' stato ieri riferito che la società avrebbe in programma di organizzare un evento il 9 settembre per presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, che dovrebbero avere entrambi degli schermi più grandi degli attuali melafonini.

Il nuovo iPad ariverà in un momento cruciale per Apple, che ha registrato nell'ultimo periodo un forte crollo della domanda dei suoi tablet. L'iPad è il secondo più grande tipo di prodotto che genera entrate per Apple, dietro l'iPhone, ma sono due trimestri consecutivi che registra vendite in calo e ha perso le più rosee previsioni degli analisti. L'amministratore delegato della società di Cupertino, il CEO Tim Cook, il mese scorso ha detto che rimane ottimista su quello che potrà fare il nuovo dispositivo e ha detto che la sua azienda dovrebbe essere in grado di continuare a guidare l'innovazione nel mercato dei tablet.

Secondo la società di analisi IDC, Apple è rimasto il fornitore di tablet top nel secondo trimestre, avendo spedito 13,3 milioni di unità, rappresentando così il 27 per cento della mercato totale, anche se con un calo rispetto ai 14,6 milioni di iPad spediti nello stesso periodo di un anno prima. Samsung è il venditore al secondo posto, con 8,5 milioni di unità spedite, pari al 17 per cento del mercato, in lieve aumento rispetto ad un anno fa.

Apple, così come Samsung, devono rendersi conto che nei prossimi mesi avranno a che fare con una maggiore concorrenza nel mercato degli smartphone (e dei tablet) contro i produttori di dispositivi come Huawei e ZTE che, ad un prezzo più basso, offrono prodotti molto simili in termini di caratteristiche.

Apple iPad Air 2, foto del pannello frontale

Diverse foto della prossima seconda generazione di iPad Air sono trapelate online, con provenienza la fabbrica in Cina dove la produzione è in corso per i componenti dell'iPad Air 2.

Le foto sono state pubblicate dal sito olandese OneMoreThing e mostrano il vetro frontale di quello che si prevede essere il prossimo iPad, che ora ha lo strato LCD integrato nel vetro stesso, al contrario dell'attuale iPad Air dove i due strati sono distinti l'uno dall'altro.
 
Ed ecco nella foto qui sotto il pannello frontale mentre viene confrontato con una moneta. Secondo il rapporto, il pannello è spesso solo 1,5 millimetri, cosa che potrebbe consentire ad Apple di fare due cose: o montare una batteria più grande ed avere lo stesso spessore dell'attuale iPad, oppure mantenere la stessa batteria e diminuire ulteriormente lo spessore del tablet. Speriamo che la scelta ricada nella prima opzione, in quanto avere più autonomia non fa male.
 
Apple iPad Air 2
 
L'iPad Air 2 si prevede arriverà nei negozi nel terzo trimestre dell'anno e verrà introdotto il sensore di impronte digitali TouchID, lo stesso che troviamo nell'iPhone 5s. Inoltre, le voci prevedono che la prossima generazione di tablet Apple monterà il nuovo processore A8 a 64 bit e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Apple: aspettiamoci iPad Air 2, iPhone 6, phablet e iPad da 12 pollici

Dobbiamo aspettarci quest'anno da Apple un MacBook da 12 pollici con un nuovo design, un iPad Air 2 e un phablet da 5,5 pollici, secondo un autorevole analista.
Secondo l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, sono le previsioni più dettagliate per i prossimi dispositivi in arrivo da Apple
Di seguito vediamo una panoramica della previsioni di Kuo citate nella sua relazione.
 
iPad Air 2: la seconda generazione di iPad Air avrà il nuovo processore Apple A8 e TouchID (il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali). Kuo ritiene che l'Air 2 arriverà entro l'estate. Poco si sa circa il processore A8, ma sarebbe logico aspettarsi che Apple userà ancora architettura a 64 bit, mentre una relazione di questa settimana di JP Morgan ha detto che il processore A8 probabilmente supererà i processori Core i5 di Intel in termini di prestazioni.
 
Mini iPad Retina: L'iPad Mini Retina sarà snellito un po', arrivando ad avere le stesse dimensioni e peso come l'originale iPad Mini (quello senza Retina). L'iPad Mini Retina non è stato molto ben accolto sul mercato, con poche vendite registrate, cosa che Kuo attribuisce al fatto che è leggermente più grande e più pesante del primo iPad Mini a causa del display Retina più ingombrante.
 
iPad da 12 pollici: un grande iPad è previsto, e sarà rivolto per gli utenti a cui piace l'intrattenimento e la produttività (professionisti). Sarà il diretto concorrente del Galaxy Note Pro di Samsung. Kuo ritiene che questo tablet arriverà a fine anno, o addirittura il prossimo.
 
MacBook da 12 pollici: Questa è la versione Retina tanto attesa del MacBook Air, secondo Kuo. "Ci aspettiamo che l'inedito modello da 12 [pollici] potrà vantare sia la portabilità del modello 11 [pollici] che la produttività del modello 13 [pollici]. Il display ad alta risoluzione offrirà inoltre la straordinaria esperienza visiva del MacBook Pro Retina. Il prodotto sarà probabilmente più leggero e più sottile rispetto all'attuale MacBook Air per evidenziare ulteriormente la facilità di portabilità nell'era del cloud computing" , scrive Kuo. Questo non è previsto fino alla fine del 2014.
 
iPhone 6/phablet: Come molte indiscrezioni delle ultime settimane, anche Kuo ritiene che Apple rilascerà due versioni dell'iPhone 6, una da 4.7 pollici e l'altra (il phablet) da 5.5 pollici. Secondo l'analista, il modello da 5,5 pollici uscirà "più avanti nel trimestre estivo" e potrà ridurre le vendite di iPad Mini. Il modello da 5,5 pollici potrebbe avere una grande batteria che garantirà il "50/70 per cento in più autonomia" rispetto al 5S. Il modello da 4,7 pollici sarà il più popolare, Kuo afferma, con le spedizioni che arriveranno a circa 60 milioni di unità. Kuo si aspetta per il modello da 4,7 pollici un display con risoluzione Retina 1334 x750 pixel (326 pixel per pollice), mentre il modello da 5,5 pollici vanterà la risoluzione FullHD 1.920x1080 (401 pixel per pollice). Così, entrambi i telefoni avranno le stesse proporzioni come l'iPhone 5/5S, e le applicazioni non avranno bisogno di essere ridisegnate.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?