China Mobile potrebbe accelerare e non di poco le vendite di iPhone, potendo stabilire probabilmente un nuovo recordo di vendite già nel primo giorno di disponibilità. Dispone di una rete Dual LTE in grado di poter utilizzare smartphone su rete 4G LTE e LTE-A, con un range operativo da 42 a 100 Mbps.
Diversamente da quanto fatto con i precedenti modelli, ovvero iPhone 4S e 5S, questa volta China Telecom potrebbe vendere una versione sbloccata, funzionante con qualunque Sim, in modo da poter competere con i due rivali, China Mobile e China Unicom, ai quali potrebbe sottrarre molti clienti interessati al nuovo modello di iPhone.
L'annuncio di China Mobile ha rivelato inoltre alcuni dettagli sulla nuova generazione di iPhone, a partire dalla disponiblità del sistema di rete LTE-A e la disponibilità di 3 versioni cromatiche: bianco, nero e gold.
I prezzi di iPhone 6 in Cina
Secondo Weibo, i prezzi di iPhone 6 in Cina saranno di 850 dollari per la versione di iPhone 6 da 4.7 pollici e di 1012 dollari per la versione da 5.5 pollici.
Riguardo ai prezzi nel mercato Cinese, troviamo comunque diversi riferimenti. Per la versione 4.7 pollici, quasi tutti sono allineati sugli 850 dollari, con indicazioni da 839 a 851 dollari, mentre per la versione più grande abbiamo range di prezzo più ampi, da 948 dollari a 1150.
Sempre secondo Weibo, China Mobile e China Unicom avrebbero già ricevuto alcuni dispositivi per testarne il funzionamento con le reti 4G.
Taobao, la versione cinese di eBay, avrebbe già avviato i preorder, partendo dalla tariffa di 80 dollari per la semplice manifestazione di interesse e di 1280 dollari per l'acquisto garantito.
Walmart: iPhone 5C a 97 centesimi, iPhone 5S a 79 dollari

iPhone 5C, in precedenza disponibile a 29 dollari e 2 anni di contratto telefonico, ora è disponibile a 97 centesimi. iPhone 5S scende invece da 99 a 79 dollari, sempre con contratto operatore.
Si tratta comunque di un taglio di prezzo limitato se consideriamo che comunque il grosso del prezzo si paga proprio con il contratto telefonico.
Prendiamo per esempio i prezzi praticati da AT&T.
iPhone 5S è disponibile con AT&T con un contratto da 20 mesi ad un canone di patenza di 32,50 dollari al mese.iPhone 5C invece è disponibile a partire da 27,50 dollari per 20 mesi di contratto.