myMail, applicazione per gestire la posta, provata per Voi

 

myMail arriva in Italia, o meglio nella versione italiana, e disponibile su Android e iOS in formato smartphone e tablet Pc

Scritto da Redazione il 24/08/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

myMail, applicazione per gestire la posta, provata per Voi

myMail arriva in Italia, o meglio nella versione italiana, e disponibile su Android e iOS in formato smartphone e tablet Pc. In questa mini guida vediamo come installare e utilizzare l'applicazione myMail.

myMail è una applicazione per la gestione della posta elettronica e offre una preconfigurazione automatica per i principali account di posta elettronica utilizzati a livello mondiale tra i quali troviamo Google Gmail, Yahoo, Live, Hotmail e Outlook tra i più diffusi oltre alla possibilità di configurare il proprio indirizzo my.com.

Tramite myMail è possibile gestire un numero elevato di account di posta elettronica, con supporto imap e pop3. Può essere utilizzata esclusivamente su smartphone o tablet Pc che dispongono di una Sim (o quanto meno un numero di cellulare identificativo).

Tra le funzioni previste dal servizio, la possibilità di avere una anteprima leggera delle foto, potendo eventualmente scaricarle nel formato originario qualora sia necessario. Questa funzione diventa utile qualora abbiate amici che trovano divertente spedirvi mail con decine di foto dal peso eccessivo.

  myMail arriva in Italia myMail arriva in Italia
 
Come detto, l'applicazione myMail è disponibile sia per iOS che per Android e dispone di layout che si adattano molto bene all'utilizzo mediante smartphone o tablet Pc.
E' possibile, inoltre, attivare una propria casella di posta con vostronome@my.com e utilizzare i servizi di posta elettronica relativi.

Una volta scaricata l'applicazione, è possibile attivare il proprio account @my.com semplicemente inserendo Nome, Cognome e nome desiderato come abbiamo fatto noi.

myMail arriva in Italia myMail arriva in Italia
 
La posta my.com ha un sistema di sicurezza particolare. La posta elettronica non prevede infatti una password ma utilizza un sistema di identificazione simile a quello usato su Whatsapp, con accesso identificato dal numero di cellulare sul quale ricevere il codice dispositivo.

Dopo pochi secondi, si riceve un codice che consente di accedere alla propria casella di posta.

 
 myMail arriva in Italia  myMail arriva in Italia

 
 
Dal menù in alto a destra è possibile visualizzare tutti gli account impostati in questo programma. Ogni casella è rappresentata da un cerchietto, sul quale possiamo caricare un avatar identificativo per riconoscerlo al volo.

Cliccando sul cerchietto con il simbolo del più, è possibile aggiungere ulteriori account di posta elettronica. Per altre applicazioni di posta elettronica, puoi guardare nella nostra sezione dedicata alle applicazioni per email oppure nella sezione Guide per iPhone o Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?