Dal 29 agosto Apple inizierà a sostituire le batterie difettose per alcuni iPhone 5. Ecco come scoprire se il proprio iPhone 5 è tra quelli interessati dal problema e quindi chiedere la sostituzione.
Apple ha annunciato che dal 29 agosto prenderà il via un nuovo programma per la sostituzione gratuita della batteria per un certo numero di iPhone 5 che nel mese di maggio hanno registrato problemi di ricarica. Gli iPhone 5 interessati sono quelli venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013 e che rientrano in un numero di serie limitato.
Se si è tra coloro che hanno acquistato un nuovo iPhone 5 tra settembre 2012 e gennaio 2013, dunque appena uscito sul mercato, e se di recente state riscontrando dei problemi con lo smartphone come spegnimenti e riavvii improvvisi, andate presso l'Apple Store pi vicino a voi e chiedete di controllare il telefono e verificare se è possibile farsi sostituire la batteria gratuitamente perchè potrebbe rientrare tra quelli difettosi.
Apple ha sottolineato l'intenzione di venire incontro ai clienti che "hanno rilevato un'autonomia troppo breve o che ricarichino troppo frequentemente il telefono".Per scoprire se il proprio iPhone rientra nel programma di sostituzione, ci si può anche collegare a questa pagina e inserire il numero seriale del telefono che può essere trovato su Impostazioni => Altro. Se dalla ricerca risulta che il vostro iPhone 5 è 'affetto' dal problema, andate presso un rivenditore autorizzato Apple per chiedere il cambio della batteria gratuito.
A partire dal 22 agosto 2014, il programma di sostituzione è disponibile negli Stati Uniti e in Cina. In altri paesi, Italia compresa, sarà disponibile a partire dal 29 agosto 2014.
Le unità afflitte dal problema sono "una quantità veramente piccola", si legge nella nota diffusa da Apple, che consiglia, prima di portare il telefono in assistenza, di disattivare il servizio Trova il mio iPhone, di fare un backup dei dati e di ripristinare il prodotto alle impostazioni di fabbrica.