Questo video pubblicato su Youtube sostiene di mostrare il vero atteso iPhone 6 da 4,7 pollici di Apple. Confermati: CPU più veloce, NFC e chip A8.
Il nuovo iPhone 6 di Apple dovrebbe essere presentato la prossima settimana, il 9 settembre, in occasione dell'evento programmato da Apple. Questo non impedisce però che le indiscrezioni possano continuare a trapelare sulla prossima generazione di iPhone. Un video pubblicato su YouTube dall'utente Rozetked con sede in Russia sostiene di mostrare il nuovo iPhone 6.
A differenza di quanto mostrato in altre immagini trapelate sul Web nelle scorse settimane, il dispositivo che vediamo in questo video (a fondo articolo) sembra essere un iPhone 6 completamente assemblato mentre viene confrontato con il predecessore iPhone 5s. Anche se la veridicità del video non può essere confermata, è senza dubbio il miglior video fino ad ora pubblicato che mostra come potrebbe essere il nuovo iPhone 6.
Apple ha annunciato la scorsa settimana che terrà tenuto una conferenza stampa speciale il 9 settembre. La compagnia dovrebbe svelare l'iPhone 6 in questa occasione e potrebbe anche rivelare il suo primo dispositivo indossabile, l'orologio iWatch.
Negli ultimi mesi, si sono susseguite tantissime indiscrezioni sui piani di Apple per l'iPhone 6. Presumibilmente il dispositivo avrà un display da 4,7 pollici, un processore migliore, e near-field communication per permettere i pagamenti in mobilità. Il dispositivo, inoltre, eseguirà il nuovo iOS 8, che uscirà come aggiornamento anche per i melafonini delle precedenti generazioni in autunno.
Mentre gli autori di diversi video che sono stati pubblicati nei giorni scorsi hanno preteso di mostrare quello che sarà il vero iPhone 6, pochi erano dettagliati o comunque non ai livelli di quello pubblicato oggi da Rozetked. Il dispositivo mostrato nel video sembra molto simile ai dispositivi raffigurati nelle immagini trapelate dalle fabbriche dei fornitori di Apple: il dispositivo nel video ha uno schermo che sembra essere da 4,7 pollici e il design aerodinamico che si prevede avrà l'iPhone 6. Non sembra però esserci il display in zaffiro che molti sperano di trovare nell'iPhone 6.
Apple ha mantenuto la bocca cucita sui suoi piani e non ha condiviso alcuna indicazione su ciò che l'iPhone 6 potrebbe offrire. Come in passato, Apple probabilmente non rilascerà informazioni fino a quando si terrà il suo evento speciale il 9 settembre. Vi terremo aggiornati in diretta s tutto ciò che verrà presentato in tale occasione settimana prossima.
Apple iPhone 6: immagine del caricabatterie USB
Come potete notare chiaramente dalla foto, il design dell'alimentatore è differente rispetto a quello dell'attuale iPhone 5S e dei vecchi modelli: in particolare, i bordi sono più tondeggianti, e le dimensioni sono state ridotte.
Diversi utenti hanno sottolineato che la forma ricorda moltissimo quella del caricabatterie australiano dell'iPhone, e a questo punto la domanda sorge spontanea: sarà davvero così, o si tratta di un semplice falso?
Purtroppo non possiamo saperlo, visto che il melafonino di nuova generazione ancora non esiste in maniera ufficiale, ma per fortuna tra una settimana conosceremo tutti i dettagli in merito alle caratteristiche hardware del terminale.
In questi ultimi mesi si è parlato tanto, tantissimo dell'iPhone 6, e grazie alle varie indiscrezioni trapelate sul web sappiamo già che forma avrà e che componenti ci saranno al suo interno.
Prima di tutto, il Retina Display stavolta dovrebbe essere proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, così da poter soddisfare le esigenze di tutti. L'iPhone è fermo ai 4 pollici da ormai due anni, ed è tempo di una netta evoluzione.
La risoluzione del pannello LCD verrà ovviamente aumentata, così da non perdere la qualità Retina, e pure la memoria RAM dovrebbe ricevere un aumento, passando da 1 a 2 GB, così da poter offrire delle migliori prestazioni in multitasking.
Anche il processore sarà più potente, molto probabilmente l'Apple A8 dual core con frequenza operativa di 2 GB e architettura a 64 bit, e la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore Sony retroilluminato da 13 o 16 Megapixel con flash LED a doppia tonalità.
Apple iPhone 6: nuovo rendering della scocca posteriore
Come molti di voi già sapranno, il prossimo modello del melafonino sarà caratterizzato da un design completamente rinnovato, e stavolta la scocca dovrebbe essere di tipo unibody in alluminio con degli angoli maggiormente arrotondati.
La cover posteriore, secondo la visione di Hajek, potrebbe essere proposta sul mercato in due versioni differenti, a seconda del modello scelto dell'iPhone.
La prima versione molto probabilmente avrà due inserti in vetro, soluzione già vista sull'attuale iPhone 5S e che è certamente molto elegante. La seconda invece potrebbe avere delle bande in plastica, perfette per evitare la schermatura del segnale dell'antenna interna.
Il designer ha poi ipotizzato che la lente della fotocamera continuerà ad essere realizzata in vetro zaffiro, così da resistere a urti e graffi di ogni genere, e al posto del doppio flash LED troveremo un LED singolo a doppia tonalità.
Vi ricordiamo che l'iPhone 6 verrà annunciato ufficialmente dai vertici di Apple il prossimo 9 Settembre, in occasione di un evento stampa organizzato a Cupertino e che potrebbe anche riguardare la presentazione del tanto vociferato iWatch.
Il nuovo smartphone della compagnia statunitense non solo avrà un design inedito, ma anche un hardware più potente e al passo coi tempi, in modo da non rimanere indietro rispetto alle offerte della concorrenza.
In particolare, la memoria RAM dovrebbe aumentare a 2 GB, il Retina Display sarà proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, il processre sarà l'Apple A8 dual core da 2 Ghz con architettura a 64 bit e il sensore fotografico Sony sarà da 13 o 16 Megapixel.