Apple iPhone 6: online la prima Video Recensione

 

Un video già online ci svela quello che forse è il vero iPhone 6, che conosceremo in via ufficiale solo Martedì 9 settembre nel corso dell'evento organizzato dalla Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPhone 6: online la prima Video Recensione

Un video già online ci svela quello che forse è il vero iPhone 6, che conosceremo in via ufficiale solo Martedì 9 settembre nel corso dell'evento organizzato dalla Apple.

Apple presenterà il suo nuovo iPhone 6 solo domani, 9 settembre, dalle ore 19 italiane, ma il melafonino tanto atteso è stato anticipato da un video già online che ci svela quello che forse è il vero iPhone 6, che conosceremo in via ufficiale solo domani. Nel video, che potete vedere nel player qui sotto, vengono descritte le funzionalità base del melafonino di prossima generazione, anche se per molti c'è il rischio che possa trattarsi dell'ennesimo clone cinese.

Negli ultimi mesi, si sono susseguite tantissime indiscrezioni sui piani di Apple per l'iPhone 6. Presumibilmente il dispositivo avrà un display da 4,7 pollici, un processore migliore, e near-field communication per permettere i pagamenti in mobilità. Il dispositivo, inoltre, eseguirà il nuovo iOS 8, che uscirà come aggiornamento anche per i melafonini delle precedenti generazioni in autunno. Prevista anche una versione 'phablet' con display da 5,5 pollici e processore potenziato.

Che risoluzione avranno i Retina Display dell'iPhone 6? Secondo il blogger John Gruber di DaringFireball, una delle fonti più autorevoli del web per quanto riguarda le notizie sui futuri prodotti Apple, "Con 4,7 pollici, i 1334 × 750 pixel funzionano perfettamente sul display dei nuovi iPhone, perché risolvono il problema numero uno, mostrando un maggior numero di contenuti.". Per il Retina da 5.5 pollici, "I 1334 × 750 pixel funzionano benissimo perchè ci sarebbe un incremento dell'area del 68% ed un fattore di riduzione dell'1,06".

Il nuovo Apple iPhone 6 dovrebbe disporre anche di sistema NFC per poter gestire i pagamenti contactless, trasformando l'iPhone in un portafoglio virtuale e sfruttando anche il sistema di sicurezza Touch ID fingerprint, già visto su iPhone 5S, basato sulle impronte digitali, che dovrebbe consentire di rendere il tutto particolarmente sicuro. Il funzionamento del sistema è previsto di essere piuttosto semplice: attraverso una applicazione, sarà possibile inserire e salvare i dati delle proprie carte di credito. Al momento del pagamento, basterà avvicinare il proprio smartphone al lettore Pos o Smart per avviare e confermare la transazione, che richiederà la conferma tramite Touch Id o password dispositiva come già avviene oggi per esempio con le carte American Express, che utilizzano un codice dispositivo in alternativa della firma autografa.

Apple ha annunciato la scorsa settimana che terrà una conferenza stampa domani 9 settembre. La compagnia dovrebbe svelare l'iPhone 6 in questa occasione e potrebbe anche rivelare il suo primo dispositivo indossabile, l'orologio iWatch. Clicca qui per scoprire come seguire la diretta dell'evento.

Ora vi lasciamo qui sotto al video che ci svela quello che forse è il vero iPhone 6.

Apple iPhone 6 - prima video recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?