Apple Watch ufficiale: Apple presenta il suo primo SmartWatch

 

Apple ha annunciato FINALMENTE l'atteso suo primo smartwatch, chiamato Watch! Ci siamo, l'Apple Day è finalmente arrivato, e Apple ha finalmente presentato il suo nuovo, attesissimo, SmartWatch: come da previsioni, è tra noi Watch

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Watch ufficiale: Apple presenta il suo primo SmartWatch

Apple ha annunciato FINALMENTE l'atteso suo primo smartwatch, chiamato Watch!

Ci siamo, l'Apple Day è finalmente arrivato, e Apple ha finalmente presentato il suo nuovo, attesissimo, SmartWatch: come da previsioni, è tra noi Watch. Apple ha appena presentato il suo Watch come previsto all'evento programmato per Martedì 9 settembre al Flint Center for Performing Arts a Cupertino, dove le sorprese non sono davvero mancate.

RECAP: Scopri qui tutto quello che Apple ha presentato.

Apple iWatch

Apple Watch ha uno schermo quadrato ed è disponibile nelle misure di 38 millimetri e 42 millimetri. Ci sarà una versione in oro 18 carati con un vetro zaffiro, ma saranno disponibili anche delle versioni più economiche. Tutti avranno braccialetti intercambiabili per una massima personalizzazione. Tre le edizioni: Watch, Watch Sport e Watch edition. Ci sarà l'imbarazzo della scelta, con versioni di Watch con finiture in alluminio, acciaio inossidabile e oro 18 carati.

Lo schermo non sarà sempre attivo, si attiva quando si solleva il polso. L'orologio di Apple sa quando si solleva il polso e lo si porta verso il volto per vedere le cose, e solo a questo punto attiva il display. La batteria di Watch si ricarica con la ricarica induttiva.

È possibile scorrere attraverso le schermate sia col touchscreen che tramite una rotellina posta nella parte laterale destra dello smartwatch. Siri è ovviamente parte integrante dello smartwatch. L'orologio può monitorare la frequenza cardiaca. C'è il supporto per le gestures personalizzabili.

Apple iWatch

Apple Watch si collega ad iPhone per il posizionamento tramite GPS (quindi quando andrete a correre dovrete sempre avere al vostro fianco l'Iphone). Non si può collegare a smartphone Android o con altri sistemi operativi: Watch funziona solo con iPhone. Peraltro, la compatibilità è solo con iPhone 5 in poi (5, 5s, 5c, 6, 6 Plus).

Disponibilità di Apple Watch. Apple Watch, in tutte le sue varianti, sarà in vendita dal 2015 al prezzo di 349 dollari (circa 300 euro, ma in Italia sarà di sicuro 349 euro).

Apple iWatch

Apple iWatch

Apple iWatch

Apple iWatch

Apple iWatch

Apple Watch: la batteria dura 1 giorno, serve la ricarica giornaliera

 
La domanda che tutti si stanno ponendo 'Quanto dura la batteria di Apple Watch?' ha una risposta: un giorno, nello standard degli smartwatch Android Wear.
Il primo smartwatch della Apple è finalmente diventato ufficiale questa settimana durante l'evento di Apple del 9 settembre. Si chiama Apple Watch. Alla presentazione non sono stati svelati molti dettagli tecnici dell'orologio, si è più parlato del software e del design. Una grande domanda che molti si sono posti dopo il keynote è stata: 'Quanto dura la batteria di Apple Watch?'.
 
Recentemente, il portavoce di Apple Nat Kerris ha rivelato che con una singola carica completa l'Apple Watch dura "circa un giorno in questo momento". 'In questo momento' va riferito al fatto che l'Apple Watch arriverà sul mercato nel 2015, quindi c'è ancora tempo per fare qualche modifica, magari integrando un batteria più ampia, anche se ciò andrebbe a discapito della grandezza fisica dell'orologio.
 
Anche se c'è sicuramente quindi spazio per migliorare il prodotto, l'autonomia stimata di un giorno è circa la stessa quantità di tempo che possono durare gli altri smartwatch ad oggi annunciati con Android Wear. Il Motorola Moto 360 dura infatti circa un giorno, lo stesso il Samsung Gear Live e LG G Watch e LG G Watch R - si può forse arrivare ad un paio di giorni con un uso non troppo intenso.
 
In ogni caso, Watch di Apple non arriverà sul mercato fino a febbraio del prossimo anno e, dato che l'azienda di Cupertino non ha ancora rilasciato dati ufficiali sull'orologio e sulla sua durata della batteria, è probabile che il team di sviluppo dietro il Watch nei prossimi mesi lavorerà per migliorare il prodotto.
 

Apple Watch, la home screen gia' disponibile per Android Wear

 
In meno di una settimana, la schermata iniziale di Apple Watch, composta da tante icone circolari colorate, è già disponibile per i dispositivi Android Wear. 
Se vi piace quello che Apple ha fatto, in termini di design, con la schermata iniziale del suo smartwatch Apple Watch, ma già possedete un orologio Android, c'è qualcosa che può fare per voi. Qualcuno ha già copiato la schermata iniziale del Watch di Apple, quella composta da tutte quelle icone circolari colorate, ed la ha resa disponibile per i dispositivi Android Wear.
 
Attenzione, però: si tratta solo di un nuovo tipo di quadrante, con le icone che non fanno niente, non sono attive, e non è quindi possibile toccarle per aprire l'app corrispondente.
Quello che vedete nella foto in allegato è il quadrante chiamato Pear, e può trasformare la schermata del vostro orologio Android Wear nella schermata dell'orologio Watch di Apple usando l'app WearFaces, che può essere scaricata da Google Play. Questa applicazione permette di installare molte watchfaces differenti sul vostro SmartWatch Android Wear, e Pear tra queste.
 
Per avere il quadrante ispirato a qello di Apple Watch dopo aver installato WearFaces sul vostro smartphone Android, andate qui per scaricarlo. E' disponibile sia il quadrante per smartwatch tondi che quadrati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?