Apple annuncia iPhone 6 Plus con display 5,5 pollici Retina HD

 

IPhone 6 è ufficiale: Apple ha presentato il suo nuovo iPhone 6 Plus, con display Retina HD da 5,5 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple annuncia iPhone 6 Plus con display 5,5 pollici Retina HD

IPhone 6 è ufficiale: Apple ha presentato il suo nuovo iPhone 6 Plus, con display Retina HD da 5,5 pollici. Annunciato anche iPhone 6 da 4,7 pollici.

Ci siamo, l'Apple Day è finalmente arrivato, e Apple ha finalmente presentato il suo nuovo, attesissimo, melafonino: è tra noi iPhone 6. Apple ha presentato iPhone 6 come previsto all'evento programmato per Martedì 9 settembre al Flint Center for Performing Arts a Cupertino, dove le sorprese non sono davvero mancate.

Veniamo subito al sodo, per conoscere quelle che sono le specifiche ufficiali di iPhone 6, dopo settimane e settimane di indiscrezioni - la maggior parte delle quali sono state confermate.

L'iPhone 6 Plus è l'iPhone 6 solo con lo schermo più grande: scoprite qui iPhone 6.

Lo schermo di 5,5 pollici è Multi-Touch widescreen retroilluminato LED con tecnologia IPS protetto da vetro rinforzato "Ion-strengthened glass" ed è curvo sui bordi. Lo schermo è di per sé un LCD con "Retina HD", che si traduce in una risoluzione di 1920x1080 pixel a 401 ppi. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato con un logo Apple in acciaio inox. Il corpo è spesso 7,1 millimetri. Nonostante la nuova risoluzione, le applicazioni saranno in grado di adattarsi in automatico, così gli sviluppatori non dovranno riscrivere il codice delle loro app. L'upscaler servirà fino a quando gli sviluppatori non aggiorneranno le loro applicazioni per supportare la nuova risoluzione, cosa che Apple consiglia.

Apple iPhone 6

L'iPhone 6 Plus è alimentato da un chipset di seconda generazione, Apple A8. Offre il 20% in più di potenza della CPU e il 50% di potenza in più della GPU. Il chipset è costruito su un processo a 20nm, cosa che lo ha reso il 13% di dimensione più piccolo fisicamente rispetto al chip predecessore A7.  Il chip Apple A8 è affiancato dal co-processore M8 di seconda generazione, che servirà come in iPhone 5s a gestire tutti i sensori, tra cui un barometro. Il sensore è in grado di "monitorare con precisione le variazioni di altitudine e può anche contare i passi che hai percorso".

Purtroppo, la fotocamera principale iSight rimane con un sensore da 8 megapixel (per il quarto anno consecutivo). Apple sostiene che il sensore è più performante, che cattura meglio le sorgenti di luce - ha un 1.5μ pixel, dispone di autofocus a rilevamento di fase e l'apertura dell'obiettivo è f/2,2. C'è la stabilizzazione ottiva dell'immagine (OIS).La fotocamera principale darà in grado di registrare video a risoluzione massima a 1080p a 30fps o 60fps, oltre alla registrazione di video in slow motion a 120fps e super slow-motion a 240fps.

La durata della batteria per il nuovo iPhone 6 Plus sarà uguale o poco migliore rispetto a iPhone 5s. Apple al keynote dice che iPhone 6 Plus sarà in grado di avere un'autonomia fino a 14 ore in conversazione. A parte la chiamata GSM normale, il nuovo iPhone 6 Plus supporta VoLTE (Voice Over LTE) e la chiamata in Wi-Fi (solo per alcuni operatori, come T-Mobile negli USA e EE in UK). Il modulo LTE è stato aggiornato per supportare una velocità in download fino a 150Mbps (Cat. 4) e supporta fino a 20 bande. La connettività WiFi supporta lo standard 802.11 ac.

Disponibilità iPhone 6 Plus. Il nuovo iPhone 6 Plus sarà disponibile nei soliti colori Grigio siderale. Oro. Argento . Le vendite inizieranno dal 19 settembre, con i pre-ordini dal 12 settembre. Per i prezzi dovremo attendere l'inserimento dell'iPhone 6 Plus nell'Apple Store. 

LEGGIApple iPhone 6 Plus in Italia da 839 euro dal 26 settembre

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?