Apple Watch dispone di una case rettangolare e una UI tonda e display touch realizzato in zaffiro, risoluzione Retina Display.


E' realizzato con tecnologie per renderlo resistente ad urti, polvere e acqua e quindi utilizzabile anche in ambiente sportivo.
Dispone di un sensore di forza in grado di riconoscere la differenza tra pressione e tocco in modo da disporre di maggiori funzioni. La funzione "Tocco pesante" sarà l'equivalente al tasto destro del mouse.
Apple Watch integra Maps e Siri e dispone di display touch e utilizza la corona laterale, in formato digitale, per consentire alcune funzioni come la chiamata o il tasto back.

La rotellina sarà una evoluzione digitale di quella classica capace di fornire funzioni scroll, zoom e navigazione senza toccare il display. Si tratta quindi di un controller aggiuntivo per estendere ulteriormente le funzioni.


I sensori posteriori saranno in grado di rilevare il movimento del polso e spegnere automaticamente il display evitando che resti acceso inutilmente, quando non utilizzato.
Sarà possibile comunicare da Watch a Watch con un sistema simile a quanto utilizzato da iMessage su iPhone, utilizzare le emoij, rispondere alle chiamate e visualizzare le notifiche.
Oltre ad essere disponibile in 2 diversi format da 38 o 42 mm, ci saranno 3 diverse collezioni ovvero Watch, Sport ed Edition e sarà realizzata anche una versione a 18 carati. La persoanlizzazione riguarda la scree e ovviamente il cinturino.

Per usare Apple Watch sarà necessario possedere un iPhone.Il sistema di ricarica sarà di tipo ad induzione.

Tra le applicazioni disponibili per Watch, Twitter, American Airlines, City Mapper e Bmwi.
Il prezzo di partenza? 349 dollari

Apple Watch: collezione Sport, 10 modelli
Tre collezioni esclusive per Apple Watch: Watch, Watch Sport e Watch Edition. Scopriamo la Apple Watch Sport.
Apple Watch Sport. I modelli della collezione Sport hanno la cassa in leggerissimo alluminio anodizzato, color argento o grigio siderale. Il display è protetto da un vetro Ion-X rinforzato, e il pratico cinturino in fluoroelastomero è disponibile in cinque brillanti colori.
Per Apple Watch Sport l'azienda di Cupertino ha creato una nuova lega di alluminio serie 7000, il 60% più resistente delle leghe tradizionali ma sempre leggera. Insieme al vetro alluminosilicato Ion-X che protegge il display, l’alluminio rende gli orologi della collezione Sport fino al 30% più leggeri dei modelli in acciaio inossidabile (collezione Apple Watch). Il vetro alluminosilicato è particolarmente resistente a graffi e urti, rinforzato a livello molecolare grazie allo scambio ionico: ioni più piccoli vengono sostituiti da ioni più grandi, per creare una superficie ben più robusta del vetro tradizionale.
Realizzato in uno speciale fluoroelastomero ad alte prestazioni, il cinturino Sport è robusto, ma morbido e leggero. Il materiale è più flessibile della gomma impiegata di solito nei cinturini: si adatta meglio al polso, è più piacevole al tatto, e i colori sono davvero brillanti. Apple ha voluto aggiungere il pigmento all’inizio della produzione, il che permette di controllare l’intensità delle tinte, la purezza del bianco e la profondità del nero. E grazie all’alla chiusura pin-and-tuck, il cinturino si aggancia in un attimo. Disponibile in bianco, azzurro, verde, rosa, nero.
Ecco i 10 modelli della collezione Apple Watch Sport:





Apple Watch: collezione Edition in Oro
Tre collezioni esclusive per Apple Watch: Watch, Watch Sport e Watch Edition. Scopriamo la Apple Watch Edition.
Apple Watch Edition. La collezione Edition include gli Apple Watch più eleganti, ognuno impreziosito da una cassa in oro 18 carati due volte più duro dell’oro tradizionale. Lucido vetro in cristallo di zaffiro per il display. E a completare il tutto, un cinturino di squisita fattura.
La disponibilità è prevista dal 2015, ma i prezzi non sono stati annunciati.
Ecco alcune foto:
Ecco alcune foto:





Apple Watch: Video Promo ufficiali
Vi mostriamo i primi video promozionali ufficiali di Apple per il suo orologio Watch.
Apple ha condiviso online i video promozionali ufficiali per il suo nuovo Apple Watch, il primo dispositivo indossabile della società di Cupertino che è stato presentato al keynote di Apple del 9 settembre al fianco di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
I video dedicati all'Apple Watch che potete vedere qui sotto ci danno una guida completa all'utilizzo dell'orologio, mostrano il design e le principali caratteristiche. Il terzo video, in particolare, contiene un tour di Jony Ive (si occupa del design dei prodotti Apple) dell'orologio.