Apple presenta Apple Watch

 

Oltre ai 2 nuovi iPhone e il nuovo servizio di pagamenti Apple Pay, Apple presenta anche Apple Watch, disegnato da Jony Ive

Scritto da Redazione il 10/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple presenta Apple Watch

Oltre ai 2 nuovi iPhone e il nuovo servizio di pagamenti Apple Pay, Apple presenta anche Apple Watch, disegnato da Jony Ive. La modifica del nome potrebbe essere dovuta a problemi di copyright.

Apple Watch dispone di una case rettangolare e una UI tonda e display touch realizzato in zaffiro, risoluzione Retina Display.

Apple Watch
 


Apple Watch

E' realizzato con tecnologie per renderlo resistente ad urti, polvere e acqua e quindi utilizzabile anche in ambiente sportivo.

Dispone di un sensore di forza in grado di riconoscere la differenza tra pressione e tocco in modo da disporre di maggiori funzioni. La funzione "Tocco pesante" sarà l'equivalente al tasto destro del mouse.

Apple Watch integra Maps e Siri e dispone di display touch e utilizza la corona laterale, in formato digitale, per consentire alcune funzioni come la chiamata o il tasto back.

Apple Watch

La rotellina sarà una evoluzione digitale di quella classica capace di fornire funzioni scroll, zoom e navigazione senza toccare il display. Si tratta quindi di un controller aggiuntivo per estendere ulteriormente le funzioni.

Apple Watch
Apple Watch

I sensori posteriori saranno in grado di rilevare il movimento del polso e spegnere automaticamente il display evitando che resti acceso inutilmente, quando non utilizzato.

Sarà possibile comunicare da Watch a Watch con un sistema simile a quanto utilizzato da iMessage su iPhone, utilizzare le emoij, rispondere alle chiamate e visualizzare le notifiche.

Oltre ad essere disponibile in 2 diversi format da 38 o 42 mm, ci saranno 3 diverse collezioni ovvero Watch, Sport ed Edition e sarà realizzata anche una versione a 18 carati. La persoanlizzazione riguarda la scree e ovviamente il cinturino.

Apple Watch

Per usare Apple Watch sarà necessario possedere un iPhone.Il sistema di ricarica sarà di tipo ad induzione.

Apple Watch

Tra le applicazioni disponibili per Watch, Twitter, American Airlines, City Mapper e Bmwi.

Il prezzo di partenza? 349 dollari
Apple Watch

 
 

Apple Watch: collezione Sport, 10 modelli

Tre collezioni esclusive per Apple Watch: Watch, Watch Sport e Watch Edition. Scopriamo la Apple Watch Sport.
Apple Watch Sport. I modelli della collezione Sport hanno la cassa in leggerissimo alluminio anodizzato, color argento o grigio siderale. Il display è protetto da un vetro Ion-X rinforzato, e il pratico cinturino in fluoroelastomero è disponibile in cinque brillanti colori.
 
Per Apple Watch Sport l'azienda di Cupertino ha creato una nuova lega di alluminio serie 7000, il 60% più resistente delle leghe tradizionali ma sempre leggera. Insieme al vetro alluminosilicato Ion-X che protegge il display, l’alluminio rende gli orologi della collezione Sport fino al 30% più leggeri dei modelli in acciaio inossidabile (collezione Apple Watch). Il vetro alluminosilicato è particolarmente resistente a graffi e urti, rinforzato a livello molecolare grazie allo scambio ionico: ioni più piccoli vengono sostituiti da ioni più grandi, per creare una superficie ben più robusta del vetro tradizionale.
 
Realizzato in uno speciale fluoroelastomero ad alte prestazioni, il cinturino Sport è robusto, ma morbido e leggero. Il materiale è più flessibile della gomma impiegata di solito nei cinturini: si adatta meglio al polso, è più piacevole al tatto, e i colori sono davvero brillanti. Apple ha voluto aggiungere il pigmento all’inizio della produzione, il che permette di controllare l’intensità delle tinte, la purezza del bianco e la profondità del nero. E grazie all’alla chiusura pin-and-tuck, il cinturino si aggancia in un attimo. Disponibile in bianco, azzurro, verde, rosa, nero.
 
Ecco i 10 modelli della collezione Apple Watch Sport:
Apple Watch Sport
Apple Watch Sport
Apple Watch Sport
Apple Watch Sport
Apple Watch Sport


Apple Watch: collezione Edition in Oro


Tre collezioni esclusive per Apple Watch: Watch, Watch Sport e Watch Edition. Scopriamo la Apple Watch Edition.

Apple Watch Edition. La collezione Edition include gli Apple Watch più eleganti, ognuno impreziosito da una cassa in oro 18 carati due volte più duro dell’oro tradizionale. Lucido vetro in cristallo di zaffiro per il display. E a completare il tutto, un cinturino di squisita fattura.
La disponibilità è prevista dal 2015, ma i prezzi non sono stati annunciati.

Ecco alcune foto:
 
Apple Watch
Apple Watch Apple Watch
Apple Watch
Apple Watch
 

Apple Watch: Video Promo ufficiali

 
Vi mostriamo i primi video promozionali ufficiali di Apple per il suo orologio Watch.

Apple ha condiviso online i video promozionali ufficiali per il suo nuovo Apple Watch, il primo dispositivo indossabile della società di Cupertino che è stato presentato al keynote di Apple del 9 settembre al fianco di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
 
I video dedicati all'Apple Watch che potete vedere qui sotto ci danno una guida completa all'utilizzo dell'orologio, mostrano il design e le principali caratteristiche. Il terzo video, in particolare, contiene un tour di Jony Ive (si occupa del design dei prodotti Apple) dell'orologio. 
 
 

Apple Watch: Video Promozionale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?