Apple Watch: 18 modelli da collezione

 

Tre collezioni esclusive per Apple Watch: Watch, Watch Sport e Watch Edition

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Watch: 18 modelli da collezione

Tre collezioni esclusive per Apple Watch: Watch, Watch Sport e Watch Edition. Scopriamo la collezione di base, Apple Watch.

Approfondimento che continua da: Apple Watch, Watch Sport e Watch Edition: cosa cambia

Apple Watch è la collezione di base di Apple Watch, quella che andrà a costare di meno, si compone di una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale. Quadrante protetto da vetro in cristallo di zaffiro. E una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie, un loop in maglia milanese o un cinturino in fluoroelastomero ad alte prestazioni.

"Il materiale con cui viene realizzato un prodotto non può che dipendere dall’uso per cui quel prodotto è progettato" dice Apple. "Watch è pensato per essere portato tutto il giorno, dall’alba in palestra alle ore piccole con gli amici". Per questo Apple ha voluto usare un processo di forgiatura a freddo che rende l’acciaio inossidabile 316L il 40% più duro, e meno soggetto a graffi e corrosione. La finitura a specchio è ottenuta riducendo le impurità, mentre l’aspetto particolare dell’acciaio nero siderale è dato dall’aggiunta di un rivestimento DLC (Diamond-Like Carbon).

Lo zaffiro è il materiale trasparente più duro al mondo dopo il diamante: perfetto per proteggere il display Retina. Per ricavare il cristallo Aplpe fa uso di un sottilissimo filo diamantato. Poi lo zaffiro viene lavorato con macchinari ad alta precisione che gli conferiscono la forma finale. Molte ore di levigatura creano il look ultralucido, prima che venga applicato l’ultimo tocco: il rivestimento antiriflesso.

Per fibbie e cinturini, Apple ha scelto pelle di prima qualità.

Bracciale a Maglie. Realizzato con la stessa lega di acciaio inossidabile 316L della cassa, il bracciale a maglie è composto da più di 100 elementi. La lavorazione è precisa "che occorrono quasi nove ore per tagliare le maglie di un solo bracciale, anche perché i singoli elementi non hanno tutti la stessa dimensione ma sono leggermente più larghi verso la cassa". Una volta assemblate, le maglie vengono spazzolate a mano per dare il verso corretto alla satinatura. La chiusura è a farfalla, che si fonde perfettamente con la curva del bracciale, e su alcune maglie c’è un semplice pulsante che permette di sganciarle per regolare la lunghezza senza bisogno di strumenti particolari. Disponibile in acciaio inossidabile o in acciaio inossidabile nero siderale.

Loop in Maglia Milanese. Ispirato a un design creato a Milano alla fine del XIX secolo, il loop di Apple Watch è fatto di una flessibile maglia metallica che avvolge il polso. Apple ha creato una lega speciale, usando un nuovo trattamento termico per renderla più resistente. La maglia viene intrecciata con appositi macchinari italiani e saldata al laser per ottenere bordi perfettamente lisci.

Cinturino Modern. Prodotta da una piccola conceria francese fondata nel 1803, la morbida pelle Granada di questo cinturino deve il suo aspetto raffinato a una torchiatura e a una cilindratura particolarmente attente. Quella che sembra una fibbia in un unico pezzo è in realtà una chiusura magnetica composta da due parti, facilissime da agganciare. Per rinforzare il cinturino Apple ha aggiunto al suo interno uno strato dello stesso materiale usato dalla NASA per i fili del paracadute della sonda Mars. Disponibile in rosa cipria, marrone o blu notte.

Cinturino in Pelle. La particolare pelle di questo cinturino si chiama Venezia, ma viene prodotta artigianalmente a Napoli da una conceria che vanta cinque generazioni di esperienza e una lunga storia di collaborazioni con alcune delle più note case di moda. Lo splendido effetto martellato deriva da un delicato processo di torchiatura e cilindratura. Qui la tradizione artigianale incontra il design più innovativo: grazie ai magneti nascosti nella pelle foderata, ti basta avvolgere il loop al polso per chiuderlo con stile. Disponibile in grigio pietra, marrone chiaro o blu vivo.

Cinturino Classic. La pelle dalla caratteristica grana di questo cinturino è prodotta dalla famosa conceria olandese ECCO e si distingue per il motivo in leggero rilievo. La semplice chiusura è realizzata con lo stesso acciaio inossidabile della cassa. È il classico, tradizionale cinturino, ma con un tocco in più. Disponibile in nero.

Cinturino Sport. Realizzato in uno speciale fluoroelastomero ad alte prestazioni, il cinturino Sport è robusto, ma allo stesso tempo morbido e leggero. È un materiale più flessibile della gomma impiegata di solito nei cinturini: si adatta meglio al polso ed è più piacevole al tatto. Per ottenere un bianco più puro e un nero più profondo, Apple ha trovato il modo di aggiungere il pigmento all’inizio del processo di produzione. Disponibile in bianco o nero.

Eccoli i 18 Modelli disponibili di Apple Watch:

Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

APPROFINDISCI: Apple Watch - 18 modelli da collezione
APPROFINDISCI: Apple Watch: collezione Sport, 10 modelli
APPROFINDISCI: Apple Watch: collezione Edition in Oro

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?