Apple: come scaricare l'Album degli U2 gratis

 

Apple per il lancio di iPhone 6 e Watch regala a più di 500 milioni di utenti l'ultimo album degli U2 "Songs of Innocence"

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: come scaricare l'Album degli U2 gratis

Apple per il lancio di iPhone 6 e Watch regala a più di 500 milioni di utenti l'ultimo album degli U2 "Songs of Innocence". Ecco come scaricarlo gratis.

Se non lo sapete già, per sentito dire o perchè magari avete seguito il keynote di Apple del 9 settembre fino in fondo, la società di Cupertino e gli U2 (e Universal Music Group) stanno regalando l'ultimo album della band "Songs of Innocence" a più di 500 milioni di utenti, per festeggiare il lancio dei nuovi iPhone 6 e Watch.

L'album "Songs of Innocence" contiene 11 nuovi brani della band con influenze dal rock anni '70 e punk rock anni '80 fino al primi anni elettronica e anima. L'album è gratuito per i possessori di un account iTunes Store in 119 paesi ed è disponibile esclusivamente su iTunes per le prossime cinque settimane. L'album è stato registrato a New York, Londra, Los Angeles e Dublino ed è prodotto da Danger Mouse, insieme a Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood.

"Gli U2 sono stati una parte importante della storia di Apple nella musica e siamo entusiasti di rendere 'Songs of Innocence' la più grande uscita del disco che c'è mai stata," ha affermato Eddy Cue, vice presidente senior di Apple Internet Software and Services. "Abbiamo la possibilità di condividere il nostro amore per la musica oggi regalando questo nuovo grande album a oltre mezzo miliardo di clienti di iTunes in tutto il mondo."

L'album è disponibile anche in streaming tramite iTunes Radio e Beats Music (servizi non disponibili in Italia) o può essere scaricato gratis da iTunes Store.

Trovare l'album può però essere un po' complicato se non si sa dove guardare. Di seguito una guida per aiutarvi a trovare il download gratuito facilmente. Ci sono due metodi leggermente diversi a seconda che si utilizzi un PC desktop con iTunes o un dispositivo iOS.

iTunes sul desktop
In primo luogo, è necessario aprire iTunes e accedere con il proprio AppleID. Poi, bisogna andare nell'Apple Store. Il modo più semplice per trovare l'album è quello di cliccare sul banner U2 nelle slide che compaiono nelle parte superiore dello schermo. Tuttavia, se non è possibile vedere questa opzione, ecco il metodo alternativo. Sul lato destro dello schermo, sotto la voce "Collegamenti rapidi" bisogna cliccare su Acquistati. La schermata successiva che vedete dovrebbe mostrare l'elenco dei vostri acquisti, tra cui dovrebbe comparire anche il nuovo Album degli U2. Da qui, fare clic sull'icona della nuvola per iniziare il download.

iPhone e dispositivi iOS
Il modo più semplice per trovare "Songs of Innocence" su iOS è quello di aprire l'applicazione Musica. Da qui bisogna andare nella sezione 'Artisti' e cercare U2, o premere 'Altro' e cercare il titolo dell'Album. Toccare quindi il titolo dell'album e premere l'icona cloud per scaricare sul dispositivo. In alternativa, l'album può comparire tra gli articoli acquistati. 

Se volete scaricare l'album, assicuratevi di farlo prima del 13 ottobre, perchè dal 14 ottobre non sarà più gratuito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?