Apple, come rimuovere Album degli U2 dal proprio iPhone

 

Apple criticata per non aver fatto scegliere ai suoi 500 milioni di utenti se scaricare l'Album degli U2 o meno

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple, come rimuovere Album degli U2 dal proprio iPhone

Apple criticata per non aver fatto scegliere ai suoi 500 milioni di utenti se scaricare l'Album degli U2 o meno. Per chi non piace la band, Cupertino ha creato una procedura apposita per rimuovere l'album "Songs of Innocence" dalla libreria personale.

Se non lo sapete già, per sentito dire o perchè magari avete seguito il keynote di Apple del 9 settembre fino in fondo, la società di Cupertino e gli U2 (e Universal Music Group) stanno regalando l'ultimo album della band "Songs of Innocence" a più di 500 milioni di utenti, per festeggiare il lancio dei nuovi iPhone 6 e Watch.La scorsa settimana, per il lancio dei nuovi iPhone e iWatch, la band si e' pure esibita durante la presentazione dei prodotti Apple.

L'album "Songs of Innocence" contiene 11 nuovi brani della band con influenze dal rock anni '70 e punk rock anni '80 fino al primi anni elettronica e anima. L'album è gratuito per i possessori di un account iTunes Store in 119 paesi ed è disponibile esclusivamente su iTunes per le prossime cinque settimane. L'album è stato registrato a New York, Londra, Los Angeles e Dublino ed è prodotto da Danger Mouse, insieme a Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood.

L'album è disponibile anche in streaming tramite iTunes Radio e Beats Music (servizi non disponibili in Italia) o può essere scaricato gratis da iTunes Store.

Il nuovo album degli US "Songs of Innocence" si può trovare in tutte le librerie musicali degli utenti di iTunes, perchè Apple lo ha inserito gratuitamente e in modo automatico. Non tutti sono rimasti però contenti di avere gli U2 nella libreria e cosi', dopo diversi feedback negativi ricevuti, la Apple ha deciso di spiegare chiaramente la procedura per eliminare l'album dalla libreria personale, con tanto di istruzioni sull'account di iCloud e l'aggiunta di un bottone 'Rimuovi l'album'.

La Apple viene criticata per non aver fatto scegliere ai suoi 500 milioni di utenti se scaricare l'Album degli U2 o meno, inserendolo direttamente nella libreria loro di iTunes.

Ecco come rimuovere l'album "Songs of Innocence" degli U2:

- Vai su http://itunes.com/soi-remove
- Fare clic su Rimuovi album per confermare di voler rimuovere il disco dal tuo account.
- Accedi con l'AppleID e la password utilizzati per acquistare da iTunes Store.
- Verrà visualizzato un messaggio di conferma che l'album è stato rimosso dal tuo account.

Se avete scaricato i brani di iTunes sul Mac o PC o su iPhone, iPad o iPod touch, sarà necessario eliminarli manualmente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?