Guida Apple: come effettuare downgrade da iOS 8 a iOS 7

 

Avete aggiornato il vostro Smartphone o Tablet Apple ad IOS8 ma non siete soddisfatti delle prestazioni e dei cambiamenti e desiderate tornare alla versione precedente del sistema operativo? Seguite questa nuova semplice guida! Iniziamo subito precisando tre punti: • La seguente guida è valida solo fino a quando Apple non codificherà il sistema operativo quindi se volete eseguire il downgrade vi consigliamo di farlo il prima possibile

Scritto da Pietro Oliveri il 22/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Guida Apple: come effettuare downgrade da iOS 8 a iOS 7

Avete aggiornato il vostro Smartphone o Tablet Apple ad IOS8 ma non siete soddisfatti delle prestazioni e dei cambiamenti e desiderate tornare alla versione precedente del sistema operativo? Seguite questa nuova semplice guida!

Iniziamo subito precisando tre punti:

La seguente guida è valida solo fino a quando Apple non codificherà il sistema operativo quindi se volete eseguire il downgrade vi consigliamo di farlo il prima possibile.
• La procedura non invalida per alcun motivo la garanzia.
La redazione di Pianetacellulare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda eventuali danni arrecati al vostro prodotto.

1) Il primo passo è quello di scaricare il file che contiene il sistema operativo: andate al seguente indirizzo, selezionate il vostro modello e scaricate la versione 7.1.2 di IOS.

2) Disattiviamo ora la modalità “trova il mio iPhone” da Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone.

3) Colleghiamo ora il nostro Smartphone o Tablet al Mac/PC ed apriamo il programma iTunes disponibile gratuitamente al seguente indirizzo.

4) Una volta riconosciuto lo Smartphone clicchiamo con il mouse il tasto “ripristina il mio iPhone” tenendo premuto dalla tastiera il tasto Alt se usate Mac oppure il tasto Shift se usate Windows e selezioniamo dalla schermata che ci appare il file scaricato in precedenza (il sistema operativo).

5) Un messaggio vi ricorderà che la procedura elimina tutti i dati presenti nel vostro Smartphone o Tablet riportando tutto allo stato d’origine, confermate ed a questo punto partirà una procedura automatica che installerà IOS 7 sul vostro device!

Come detto in precedenza questa guida funzionerà solo ed esclusivamente fino a quando Apple non bloccherà il tutto, si tratta di un metodo che utilizziamo da anni valido anche per ripristinare il dispositivo dopo un Jailbreak.

Se la guida vi è stata utile non dimenticatevi di condividerla!

iOS 8, piu' 78 percento di arresti anomali rispetto a iOS 7

Uno studio ha evidenziato che iOS 8 ha il 78% dei crash in più rispetto a iOS 7.1.
 
E' ancora presto per tirare le somme definitive sul nuovo sistema operativo della Mela, il quale infatti sarà rivisto e corretto nelle prossime settimane, tuttavia allo stato attuale delle cose gli arresti improvvisi e altri comportamenti inaspettati tendono a essere quasi il doppio rispetto a quelli del suo predecessore.
 
Come spiegato dal sito BGR, lo studio è stato eseguito da Crittercism nel periodo compreso tra il 17 e il 22 Settembre e riguarda le chiusure improvvise ('crash') delle applicazioni. Il 78% in più rispetto a iOS 7.1 corrisponde a un 3,56% di crash in assoluto e fa riferimento a tutti i dispositivi iOS 8 (non solo i nuovi Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus). Gli arresti improvvisi su iOS 7.1 erano al 2% (dato in crescita rispetto all'1,6% di Marzo).
 
Tra tutti gli iPhone e iPad compatibili con il nuovo iOS, sono quelli vecchi ad avere il maggior numero di problemi, che si aggiungono alle altre problematiche legate alla lentezza di esecuzione dei comandi e al consumo eccessivo di batteria.
iOS 8 è stato reso disponibile per il download in tutto il mondo a partire dal 17 Settembre. Apple ha fatto sapere attraverso la pagina di supporto per gli sviluppatori che dopo 4 giorni di disponibilità, iOS 8 è stato installato già dal 46% dei clienti. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?