iPhone: In pochi giorni 46 percento di iPhone aggiornati a iOS 8

 

iOS 8 era sul 46 per cento dei dispositivi Apple attivi dopo 4 giorni dalla disponibilità

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iPhone: In pochi giorni 46 percento di iPhone aggiornati a iOS 8

iOS 8 era sul 46 per cento dei dispositivi Apple attivi dopo 4 giorni dalla disponibilità.

La pagina di supporto per gli sviluppatori di Apple ha rivelato la rapidità con cui iPhone, iPad e i lettori musicali iPod touch sono stati aggiornati al software più recente iOS 8.

Dopo essere stato reso disponibile per il download il 17 settembre scorso in tutto il mondo, Domenica iOS 8 era presente già sul 46 per cento dei dispositivi Apple attivi che si sono collegati all'AppStore (i dispositivi che non accedono allo store non rientrano nelle statistiche).

A meno di 24 ore dal lancio, nella giornata di Giovedì 18, l'aggiornamento al sistema operativo mobile di Apple era già presente su oltre il 16% dei dispositivi mobili di Apple, secondo i dati diffusi dalla società di analisi Mixpanel che traccia l'utilizzo delle applicazioni mobile.

Apple ios8

Tutto questo avviene in un momento in cui l'ultima versione di Android, la 4.x KitKat, dopo dieci mesi dal rilascio del codice sorgente è presente solo nel 25 per cento dei dispositivi Android.

L'aggiornamento relativamente rapido all'ultima versione disponibile di iOS non è cosa nuova per i dispositivi di Apple, ma allo stesso tempo non si è trattato di un passaggio indolore per molti dispositivi. Molte persone sono state infelicemente sorprese dalla grande quantità di spazio libero che il nuovo aggiornamento ha richiesto, per non parlare del fatto poi che molti utenti di iPhone 4s si sono ritrovati con un telefono inutilizzabile dopo aver aggiornato a iOS 8. Il problema dello spazio richiesto è legato al numero di applicazioni pre-installate nel sistema, che hanno anche bisogno di molto spazio per poter poi funzionare correttamente.

Queste le nostre guide legate agli aggiornamenti di iOS:

Guida: Come aggiornare a iOS8 iPhone, iPad, iPod touch
Guida : come effettuare downgrade da iOS 8 a iOS 7


Apple, iOS 8 nel 16 per cento dei dispositivi mobili dopo 24 ore

 
In meno di 24 ore dal rilascio, iOS8 alimenta il 16 per cento di tutti i dispositivi mobili di Apple. Cifra nettamente più bassa di quanto fatto da iOS7 un anno prima, quando era nel 38% degli iDevices nel giro di 24 ore.

Apple ha iniziato la distribuzione di iOS 8 nella giornata di Mercoledì 17 settembre alle ore 10 PT. A meno di 24 ore di vita, nella giornata di Giovedì 18, l'aggiornamento al sistema operativo mobile di Apple era già presente su oltre il 16% dei dispositivi mobili di Apple, secondo i dati diffusi dalla società di analisi Mixpanel che traccia l'utilizzo delle applicazioni mobile. Tale cifra è stata raggiunta alle ore 07am PT del 18 settembre. Tuttavia, viste le ore che sono trascorse da allora, siamo quasi certi che la percentuale è cresciuta ad oltre il 20 per cento.
 
Al momento del lancio dell'aggiornamento, Mixpanel aveva registrato un tasso di adozione di iOS 8 dello 0,53%, composta dalle persone che utilizzavano le versioni pre-release del software.
 
Anche se può impressionare questo tasso di adozione del 16%, iOS 8 è in realtà in più lenta diffusione rispetto al suo predecessore. iOS 7 ha raggiunto il 15% dei dispositivi prima ancora che finisse il giorno del suo lancio. E il giorno dopo, ioS7 si trovava già nel 38% dei dispositivi mobili di Apple.
 
L'adozione più lenta di iOS 8 si può capire, visto che in confronto alle novità introdotte lo scorso anno con iOS7 c'è poco nella nuova release. iOS7 ha rivoluzionato l'interfaccia utente del sistema operativo, mentre iOS8 si limita all'integrazione di qualche applicazione in più.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?