Apple iPad, anticipazioni prossimo evento del 16 Ottobre

 

Una recente indiscrezione suggerisce che solo un nuovo iPad Air sarà presentato da Apple al suo prossimo evento previsto per il 16 Ottobre, con l'iPad Mini rimandato all'inizio del prossimo anno assieme con l'iPad Pro da 12 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPad, anticipazioni prossimo evento del 16 Ottobre

Una recente indiscrezione suggerisce che solo un nuovo iPad Air sarà presentato da Apple al suo prossimo evento previsto per il 16 Ottobre, con l'iPad Mini rimandato all'inizio del prossimo anno assieme con l'iPad Pro da 12 pollici.

Le voci continuano a circolare riguardo a che cosa Apple sta progettando di svelare alla fine di ottobre, periodo nel quale è prevista una nuova conferenza stampa per il lancio delle nuove generazioni di tablet iPad. Tuttavia, c'è ancora incertezza su quali modelli verranno annunciati durante l'evento.

Di recente è stato riferito che Apple terrà l'evento in questione il 16 ottobre, e in questa occasione la società di Cupertino introdurrà i nuovi iPad Mini e iPad Air, insieme ad una versione aggiornata del sistema operativo Mac. Il media cinese Commercial Times ha suggerito che solo l'iPad Air farà un'apparizione all'evento atteso il mese prossimo. La prossima generazione di iPad Mini potrebbe non giungere fino all'inizio del prossimo anno, secondo la fonte cinese, così come si dovrà aspettare il 2015 per l'iPad Pro, un dispositivo che secondo le indiscrezioni avrà uno schermo più grande rispetto agli attuali modelli. Per questi si dovrà probabilmente aspettare il secondo trimestre del 2015.

Apple qualcosa di nuovo per quanto concerne 'iPad0' dovrà presentare, specie dopo il calo delle vendite delle tavolette Apple confermato da Apple nel mese di luglio. Sono già due trimestre consecutivi che le vendite di iPad sono diminuite. Il CEO Tim Cook ha difeso le vendite del dispositivo, dicendo che la società è "molto fiduciosa sul futuro del mercato dei tablet."

In ogni caso, che a fine Ottobre si terrà un nuovo evento della Apple è cosa sicura. Il gigante tecnologico ha negli anni passati introdotto i nuovi iPad il 22 ottobre 2013 (Martedì) e il 23 ottobre 2012 (Martedì). Quest'anno, invece, le prossime generazioni di iPad saranno svelate forse 16 Ottobre 2014, che cade di Giovedì.

Secondo le indiscrezioni, il prossimo iPad Air adotterà lo stesso sensore di impronte digitali touchID che Apple ha aggiunto nel suo iPhone 5S lo scorso anno, secondo gli analisti. E' una caratteristiche che prevedibilmente verrà aggiunta, considerando che Apple desidera espandere le funzionalità di protezione per il suo popolare tablet. Inoltre, il display si prevede avere un nuovo tipo di rivestimento antiriflesso.

Secondo indiscrezioni precedenti da Bloomberg, Apple presenterà un iPad con un schermo da 12,9 pollici nei primi mesi del 2015. Non sono recenti le voci circa il possibile iPad con un display più grande in lavorazione. A gennaio, uscirono delle indiscrezioni secondo le quali il colosso di Cupertino rilascerà tale modello questo autunno. Stando ai rumor più recenti, tuttavia, si dovrà attendere il prossimo anno. Quando verrà annunciato, l'iPad 12,9 diventerà il più grande tablet della società di Cupertino mai realizzato. Attualmente, il tablet più grande di Apple è l'iPad Air con il suo display da 9,7 pollici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?