Apple iPhone 6 Plus si piega con due dita: ecco il Video

 

Molti utenti di iPhone 6 e iPhone 6 si lamentano di un grave difetto di progettazione dello smartphone: si piega

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPhone 6 Plus si piega con due dita: ecco il Video

Molti utenti di iPhone 6 e iPhone 6 si lamentano di un grave difetto di progettazione dello smartphone: si piega.

E' in vendita in alcuni paesi da alcuni giorni e tra un paio lo sarà anche in Italia, ma alcuni utenti di iPhone 6 e iPhone 6 si lamentano di un grave difetto di progettazione dello smartphone: basta una pressione con due dita sul dispositivo per piegarlo, letteralmente.

Diverse foto hanno iniziato ad essere pubblicate online in cui i primi possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ci mostrano i loro dispositivi di alluminio piegati distintamente, denunciando un grave difetto di progettazione del corpo del melafonini che è sì in alluminio, ma più sottile e più grande, quindi è meno in grado di resistere alle forti pressioni.

Gli utenti Apple hanno scelto il forum di MacRumors per lamentarsi del difetto di progettazione, che sembra influenzare il dispositivo all'estremità superiore vicino ai pulsanti del volume. Un utente, hanzoh, ha postato una immagine del suo iPhone 6 Plus piegato, lamentando che il dispositivo si deformato dopo circa 18 ore in tasca.

Al post di hanzoh sono seguite immagini simili da altri utenti del forum che hanno lamentato lo stesso problema. Twitter è stato un altro canale dove gli utenti stanno condividendo foto simili in cui criticano Apple e mostrano le immagini del proprio iPhone curvo.

Un proprietario di iPhone 6 Plus ha anche pubblicato un video che mostra quanto rapidamente il dispositivo potrebbe essere piegato, con la semplice pressione di due dita. Il video lo potete vedere qui sotto.

Cult of Mac precisa che la questione non è nuova, dicendo che problemi simili sono emersi dopo il lancio degli iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S.

Da un telefono che costa minimo 730 euro non ci si può aspettare una cosa del genere. Apple con il passare delle generazioni di iPhone sta andando di male in peggio, non ci sono scusanti.
 

A seguito del "bendgate", un video su YouTube ha messo a confronto nel test di resistenza al piegamento Apple iPhone 6 e iPhone 5S con i rivali Android e Windows PhoneHtc One M8Motorola Moto X 2014 e Nokia Lumia 1020I telefoni si piegheranno? Scopriamolo.
 
E' stato segnalato da alcuni utenti e in poche ore online si è già guadagnato un nome poco ambito: "bendgate". Come tutti i "gate" della storia non fa presagire nulla di buono e ha a che fare con il nuovo iPhone 6 Plus, smartphone che, in determinate circostanze, vista la dimensione considerevole e lo spessore minimo rischia di piegarsi fin troppo facilmente.
 
Per scoprire l'entità del problema, sul canale YouTube Unbox Therapy è stato pubblicato un video (per nulla scientifico in realtà), nel quale alla prova della flessione sono stati presi uniPhone 6 e tre concorrenti Android e Windows Phone.
 
Nell'immagine: iPhone 6 Plus sottoposto al test di piegamento


 
Nel video l'iPhone soggetto al test nonostante gli sforzi del ragazzo col berrettino non si piega minimamente. Questo modello, a differenza della versione Plus, ha una scocca di minor lunghezza (seppur sempre metallica) e pertanto chiunque si cimenti nel 'bend test' si ritrova con un braccio minore per far leva. I dati parlano chiaro: siamo a 138,1 millimetri di lunghezza contro 158,1.
 
Successivamente sono stati presi in esame anche l'araldo più prestigioso della famiglia HTC, Htc One M8, anch'esso con scocca metallica. Lo stesso trattamento poi è toccato aMoto X 2014 e a Lumia 1020. Tutti si piegano leggermente quando sottoposti all'apice della forza, ma poi tornano senza danni nella posizione originale.
 
Infine il test viene eseguito anche su un Apple iPhone 5S e, come da aspettative, lo smartphone resiste egregiamente (è decisamente più corto di iPhone 6: 123,8 millimetri contro 138,1).
 
Il bendgate segue l'"antennagate", termine ironicamente coniato da Steve Jobs, che a partire dal Giugno 2010 aveva interessato una cerchia ristretta di utenti di Apple iPhone 4. Allora il telefono, se tenuto sulla cornice metallica, evidenziava un calo di segnale. Apple aveva deciso, per chiudere la questione, di regalare dei bumper a tutti i suoi clienti (leggi: "iPhone 4, Antennagate: custodie bumper in regalo").

iPhone 6 piegati, Apple risponde sul caso Bendgate

 
Apple ha finora ricevuto un totale di nove reclami (su 10 milioni di vendite) da parte dei clienti il cui iPhone 6 si è piegato. E' un problema "estremamente raro" precisa l'azienda.

Apple ha finalmente rotto il suo silenzio circa le polemiche sull'iPhone 6 Plus che si piega, cosa di cui negli ultimi due giorni il mondo tecnologico non fa a meno di trattare. Il gigante di Cupertino ha detto a Re/Code che il problema è "estremamente raro". Di fatto, tuttavia, il problema esiste.
 
Nonostante tutte le discussioni alimentate dal problema, Apple ha finora ricevuto un totale di nove reclami da parte dei clienti il cui iPhone 6 si è piegato. Riteniamo che il numero non include gli appassionati di YouTube che piegavano i loro dispositivi per il bene della propria notorietà sul web (come questo).
 
Inoltre, Apple ha sottolineato che essa ha progettato iPhone 6 e iPhone 6 Plus per prevenire la deformazione accidentale del prodotto. Entrambi i telefoni dispongono di un corpo in alluminio che è stato trattato per resistenza "supplementare" per evitare che si pieghi in circostanze "normali".
 
Apple iPhone 6
 
Nel caso in cui il vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus si pieghi, sarà necessario passare il Visual Mechanical Inspection (Controllo visivo meccanico) dopo aver portato il dispositivo in un centro di assistenza Apple al fine di verificare che il prodotto è difettoso e può quindi essere sostituito in garanzia.
 
Considerando che Apple ha venduto 10 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus durante il fine settimana di lancio, dobbiamo convenire che nove unità piegate non è esattamente un gran numero. Tuttavia, nel corso degli ultimi due giorni, diverse aziende concorrenti ad Apple si sono divertite a prendere in giro il prodotto.

Apple iPhone 6 - Test resistenza alla pressione


Apple iPhone 6 - Test resistenza alla pressione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?