Apple rilascia iOS 8.0.2 per risolvere diversi Bug

 

Apple ha rilasciato iOS 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple rilascia iOS 8.0.2 per risolvere diversi Bug

Apple ha rilasciato iOS 8.0.2, un nuovo aggiornamento che risolve i problemi di iOS 8.0 e iOS 8.0.1.

Apple ha rilasciato iOS 8.0.2, un nuovo aggiornamento del sistema operativo che promette di risolvere alcuni problemi introdotti in iOS 8.0 ma, ancora più importante, tutti i problemi introdotti con l'aggiornamento precedentemente rilasciato e subito ritirato iOS 8.0.1.

In una dichiarazione Apple dice "Ci scusiamo per gli inconvenienti arrecati agli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 plus che hanno risentito dei bug in iOS 8.0.1.". L'aggiornamento ha creato problemi al servizio di telefonia cellulare e alla funzionalità TouchID. Gli utenti che hanno aggiornato a iOS 8.0.1 non riuscivano più ad agganciare la rete dell'operatore su cui non funzionava così come non funzionava più il riconoscimento delle impronte digitali attraversi il sensore TouchID.

In attesa del'update iOS 8.0.2 promesso da Apple l'azienda ha invitato gli utenti ad installare nuovamente iOS 8.0, passaggio che però ha richiesto il collegamento del melafonino ad un computer con iTunes e il scaricare una copia del file del firmware iOS di Apple. Molti ci hanno rinunciato ed hanno preferito attendere l'update iOS 8.0.2. Secondo una persona vicina alla Apple, meno di 40.000 persone hanno scaricato l'aggiornamento iOS 8.0.1.

Il changelog di iOS 8.0.2. è lo stesso dell'aggiornamento fallito, a cui però viene aggiunta una correzione per un bug che ha impediva di scaricare qualsiasi applicazione compatibile con HealthKit dall'AppStore.

Il changelog completo di iOS 8.0.2 è il seguente:

- Risolve un problema in iOS 8.0.1 che ha colpito la connettività di rete cellulare e il sensore TouchID su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

- Risolto un bug per applicazioni HealthKit che possono ora essere rese disponibili su App Store

- Risolve un problema in cui le tastiere terze parti potrebbero diventano deselezionate quando un utente inserisce il proprio testo

- Risolve un problema che impediva ad alcune applicazioni di accedere alle foto di Photo Library

- Migliora l'affidabilità della funzione di raggiungibilità su iPhone 6 e iPhone 6 Plus

- Risolve un problema che poteva causare un utilizzo di dati cellulare imprevisto durante la ricezione di messaggi SMS / MMS

- Migliore supporto di Ask To Buy for Family Sharing per acquisti in-app

- Risolve un problema in cui le suonerie non sono state a volte ripristinate dai backup di iCloud

- Risolto un bug che impediva il caricamento di foto e video da Safari

Apple rilascia iOS 8.0.1, lo Ritira e promette nuova versione

A poche ore dal rilascio dell'aggiornamento iOS 8.0.1 Apple lo ritira, perchè più che risolvere problemi ne ha creati di nuovi. 

Se siete stati tra i primi ad aver scaricato il nuovo iOS8 e vi siete pentiti di averlo fatto perchè dopo l'aggiornamento avete riscontrato svariati problemi (specie i possessori di iPhone 4s), siete tra coloro che sicuramente hanno installato l'update iOS 8.0.1 appena Apple lo ha reso disponibile nelle scorse ore. L'update è andato a risolvere una serie di bug di sistema e soprattutto l'incompatibilità con tastiere di terze parti e l'accesso negato ad alcune parti del sistema per le applicazioni esterne. Tuttavia, l'update 8.0.1 ha creato una serie di altri problemi, e per questo Apple lo ha ritirato.
 
Apple ha fatto sapere tramite una comunicazione ufficiale che l'aggiornamento iOS 8.0.1 agli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 plus ha creato problemi al servizio di telefonia cellulare e alla funzionalità TouchID. Gli utenti che hanno aggiornato a iOS 8.0.1 non riuscivano più ad agganciare la rete dell'operatore su cui non funzionava così come non funzionava più il riconoscimento delle impronte digitali attraversi il sensore TouchID.
 
Al momento Apple ha fatto sapere tramite una nota sul suo sito di supporto che "Abbiamo una soluzione per voi se avete un iPhone 6 o iPhone 6 Plus e avete perso oggi il servizio di telefonia cellulare e la funzionalità TouchID dopo l'aggiornamento a iOS 8.0.1. È possibile reinstallare iOS 8 tramite iTunes. Stiamo anche preparando iOS 8.0.2 con una correzione per il problema, e ci teniamo a rilasciarlo non appena sarà pronto nei prossimi giorni."
 
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://support.apple.com/kb/HT6487.
 
Attenersi alla seguente procedura per reinstallare iOS 8.0.
 
1) Assicurarsi che si sta utilizzando l'ultima versione di iTunes. 
2) Collegate il vostro iPhone a iTunes. 
3) Eseguire il backup di iPhone in iTunes sul vostro Mac o PC. 
4) Scaricare il file che corrisponde al dispositivo: support.apple.com/kb/HT6487
5) Andare su iTunes: su Mac premere il tasto Opzione e fare clic su Controlla aggiornamenti / su Windows premere il tasto Maiusc e fare clic su Controlla aggiornamenti.
6) Premere Update per installare iOS 8 sul vostro iPhone.
L'applicazione Salute non funziona in iOS 8 dopo questi passaggi. L'app sarà ripristinata nel prossimo aggiornamento software iOS 8.0.2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?