Apple iOS8, problemi anche col Bluetooth

 

iOS 8 non è ancora esente da problemi software gravi: i nuovi iPhone 6 hanno difficoltà a connettersi con altri dispositivi via Bluetooth

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iOS8, problemi anche col Bluetooth

iOS 8 non è ancora esente da problemi software gravi: i nuovi iPhone 6 hanno difficoltà a connettersi con altri dispositivi via Bluetooth. Tutto dovrebbe risolversi con iOS 8.1, atteso solo prossimamente.

Apple non può ancora prendersi una pausa dai problemi legati al suo nuovo sistema operativo iOS 8. Secondo un nuovo rapporto, l'ultima versione di iOS soffre di problemi di connettività Bluetooth.

Il problema riguarda tutti i dispositivi con iOS 8, compresi i dispositivi che eseguono l'ultimo aggiornamento iOS 8.0.2. Sono diversi, infatti, gli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno difficoltà ad abbinare il loro melafonino con i sistemi car audio. Il problema, che dovrebbe essere limitato ai nuovi iPhone 6, riguarda un ampio numero di marche di auto tra cui Mercedes, BMW, Hyundai, Ford e Toyota.

Il Bluetooth non è utilizzato solo per il collegamenti degli smartphone con i sistemi multimediali delle auto. Ed ecco quindi che i problemi ci sono anche con la connettività di iPhone 6 e iPhone 6 Plus più in generale con i dispositivi che si collegano via Bluetooth, come cuffie senza fili e altoparlanti.

Il team di supporto di Apple ha detto di essere a conoscenza del problema. Alcuni utenti hanno avuto la fortuna di risolvere il bug temporaneamente ripristinando tutte le impostazioni del proprio dispositivo. Tuttavia, procedere verso questa strada significa la possibile perdita dei file condivisi su iCloud Drive.

Come sappiamo già, Apple è al lavoro sul prossimo aggiornamento importante per iOS 8. Gli utenti con un account per sviluppatori stanno già provando iOS 8.1, il cui rilascio non dovrebbe tardare di molte settimane. iOS 8.1 risolverà anche i problemi di connettività Bluetooth, tra le altre cose.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?