Apple iOS 8.1 dal 20 Ottobre con Apple Pay

 

Entro fine ottobre Apple rilascerà l'aggiornamento iOS 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iOS 8.1 dal 20 Ottobre con Apple Pay

Entro fine ottobre Apple rilascerà l'aggiornamento iOS 8.1, già in distribuzione per gli sviluppatori. Tra le novità il supporto per Apple Pay.

Apple ha già iniziato a distribuire l'aggiornamento iOS 8.1 beta per gli sviluppatori. Sappiamo che l'ultima versione di iOS di Apple sarà disponibile con il supporto per Apple Pay e che l'uscita della versione finale pubblica avverrà entro il 20 ottobre.

Oltre ad Apple Pay, iOS 8.1 porterà alcune altre nuove caratteristiche con sè. Apple ha ascoltato i feedback ricevuti dagli utenti riguardanti la rimozione della sezione Camera Roll (Rullino) dall'app foto, e con l'ultima versione di iOS tale sezione verrà ripristinata. La sezione Aggiunti di Recente ha fornito solo una raccolta con le foto degli ultimi 30 giorni, ma con il ritorno di Camera Roll si otterrà di nuovo la cronologia completa.

Apple iOS 8.1

Il rilascio di iOS 8.1 darà la possibilità di controllare le autorizzazioni che qualsiasi applicazione di terze parti ottiene. Una pagina dedicata in Impostazioni mostrerà quale applicazione ha accesso a cosa. Sarà possibile anche attivare/disattivare le singole opzioni.

Ancora dal menu Impostazioni, sarà possibile disattivare la dettatura nella tastiera. E ancora, visivamente, vi sarà un piccolo cambiamento nella lista dei Widget: le icone dei widget si fanno più grandi di prima, per un maggiore impatto visivo. Infine, ci sarà una nuova icona per iBook.

Resta da vedere se iOS 8.1 riuscirà a risolvere, come promesso da Apple, il bug legato alla connettività Bluetooth.  Il problema riguarda tutti i dispositivi con iOS 8, compresi i dispositivi che eseguono l'ultimo aggiornamento iOS 8.0.2. Sono diversi, infatti, gli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno difficoltà a collegare i loro device con i dispositivi che si collegano via Bluetooth, come cuffie senza fili e altoparlanti.

C'è poi il problema della connettività Wifi, che non sempre funziona alla massima velocità disponibile, costringendo l'utente a delle lunghe attese per il download di files e la semplice navigazione sul web. Si spera che iOS 8.1 risolva anche questo bug.

Ricordiamo che è previsto il rilascio di iOS 8.1 per tutti i dispositivi compatibili con iOS 8 entro il prossimo 20 Ottobre. Clicca qui per scoprire il servizio Apple Pay.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?