Apple iOS 8.1 beta 2 disponibile per gli sviluppatori

 

Apple ha iniziato la distribuzione di iOS 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iOS 8.1 beta 2 disponibile per gli sviluppatori

Apple ha iniziato la distribuzione di iOS 8.1 beta 2 per gli sviluppatori. L'ultima beta arriva ad appena una settimana dopo il rilascio della Beta 1 di iOS 8.1.

Con quasi 57MB di dimensione, l'aggiornamento porta con sè correzioni di bug e miglioramenti alla piattaforma, tentando di risolvere le criticità emerse nella prima release che, soprattutto per i possessori di iPhone 4S, avevano generato non poche problematiche. Il problema di connettività Bluetooth di cui vi abbiamo informati la scorsa settimana è probabile che sia tra i bug risolti in questo aggiornamento.

Il problema legato alla connettività Bluetooth riguarda tutti i dispositivi con iOS 8, compresi i dispositivi che eseguono l'ultimo aggiornamento iOS 8.0.2. Sono diversi, infatti, gli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno difficoltà ad abbinare il loro melafonino con i dispositivi Bluetooth, con problemi localizzati soprattutto laddove viene utilizzato il supporto di tipo A2DP, ovvero connesso all'utilizzo di auricolari e microfono.

Apple iPhone 4S

Apple iPhone 4S

 

Dal suo lancio, Apple iOS 8 ha già ricevuto diversi aggiornamenti, almeno un paio di importanti. Secondo quanto si vocifera in rete, Apple sta già lavorando su iOS 8.2 e iOS 8.3.

Apple ha rilasciato iOS 8 al pubblico il 17 settembre. In meno di un giorno, il tasso di adozione aveva raggiunto il 14,2 per cento, secondo Mixpanel. Entro il 19 settembre il numero era salito al 21,6 per cento. I dati più recenti rilasciati da Mixpanel, che analizza il mercato della telefonia mobile, mostrano che il tasso di adozione di iOS 8 è del 44,5 per cento, al 6 ottobre, 20 giorni dall'inizio della distribuzione dell'aggiornamento. Al contempo il tasso di adozione di iOS 7 è di quasi il 51 per cento degli utenti di dispositivi mobili di Apple.

Oltre ad Apple Pay, iOS 8.1 porterà alcune altre nuove caratteristiche con sè. Apple ha ascoltato i feedback ricevuti dagli utenti riguardanti la rimozione della sezione Camera Roll (Rullino) dall'app foto, e con l'ultima versione di iOS tale sezione verrà ripristinata. Il rilascio di iOS 8.1 darà inoltre la possibilità di controllare le autorizzazioni che qualsiasi applicazione di terze parti ottiene, migliorando la trasparenza in tema di condivisione dati.

Sarà anche possibile disattivare la dettatura nella tastiera. E ancora, visivamente, vi sarà un piccolo cambiamento nella lista dei Widget: le icone dei widget si fanno più grandi di prima, per un maggiore impatto visivo.

Infine, ci sarà una nuova icona per iBook. La distribuzione pubblica è prevista entro il 20 ottobre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?