Nuovi iPad, Apple conferma ufficialmente Evento del 16 ottobre

 

E' ufficiale: l'evento Apple per la presentazione dei nuovi iPad, la nuova lineup aggiornata di iMac e il lancio di OS X Yosemite si terrà il 16 ottobre

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Nuovi iPad, Apple conferma ufficialmente Evento del 16 ottobre

E' ufficiale: l'evento Apple per la presentazione dei nuovi iPad, la nuova lineup aggiornata di iMac e il lancio di OS X Yosemite si terrà il 16 ottobre. Apple ha spedito gli inviti.

Il prossimo evento Apple si terrà il 16 ottobre, è ora ufficiale dopo che la società ha spediti gli inviti alla stampa. L'evento in questione si terrà presso l'auditorium Town Hall di Apple nel campus Infinite Loop Campus a Cupertino, in California. L'evento inizierà alle ore 10:00 locali, quando saranno le 19 in Italia, mantenendo lo stesso orario di sempre.

L'invito è titolato "It's been way too long" che tradotto letteralmente in italiano diventa "E' passato troppo tempo", un chiaro messaggio che ci porta a pensare che l'evento sarà - come previsto - dedicato alla presentazione dei nuovi tablet iPad Air 2 e ipad Mini 3.

I principali, seppur pochi, rumors che circolano oggi riguardo questo evento, pendono per lo più sulla nuova versione iPad Air che dovrebbe essere aggiornato in stile iPhone 6 e il possibile supporto video 4K. Attese anche lato Mac dove ci si aspetta un device dotato di tecnologia display retina.

iPad Air 2 e ipad mini 3. Grazie alle indiscrezioni delle ultime settimane, sappiamo che entrambi i nuovi tablet saranno alimentati dal chipset A8 di Apple assieme con il co-processore M8, oltre ad avere il tasto Home con TouchID (lettore d'impronte digitali) e il supporto per Apple Pay grazie all'integrazione del modulo NFC. Entrambi i tablet saranno più sottili rispetto ai loro predecessori, con l'iPad Air 2 che si prevede sarà spesso solo 7mm (verrà sacrificato il tasto vibrazione/muto).

iMac. Inoltre, l'azienda si prepara ad annunciare il prossimo 16 Ottobre anche una rinfrescata lineup di computer iMac. Sono previsti schermi di più alta risoluzione, da 6400 x 3600 pixel, 5760 x 3240 pixel, e 4096 x 2304 pixel. E' anche possibile che Apple sia pronta ad annunciare un MacBook da 12 pollici con display Retina, ma non abbiamo sentito molti rumors di recente su di esso.

OS X Yosemite. Infine, inizierà la distribuzione della versione pubblica finale di Mac OS X Yosemite, dato che la Beta 5 di OS X Yosemite e la Golden Master Candidate per gli sviluppatori sono già da oggi disponibili per gli sviluppatori. C'è quindi il sospetto che Apple sia pronta per distribuire a tutti la release finale del sistema operativo in concomitanza con l'evento del 16 ottobre. Aspettatevi aggiornamenti per le applicazioni iWork e iLife così come il ridisegnato iTunes 12.

L'evento è a poco più di una settimana di distanza da oggi, quindi nei prossimi giorni avremo modo di sentire moltissime indiscrezioni su ciò che Apple andrà a presentare il 16 Ottobre.

Apple, in arrivo il 16 Ottobre: iPad Air 2, new Mac, OSX Yosemite

 
A poco più di un mese dalla presentazione dei nuovi iPhone 6, Apple il 16 Ottobre (data da confermare) svelerà il nuovo iPad Air oltre ad aggiornamenti di Mac e iMac e inizierà la distribuzione pubblica di OS X Yosemite.

E' passato appena un mese dall'evento di Apple tenutosi a settembre per la presentazione dei nuovi iPhone 6 e del nuovo Apple Watch ma siamo a soli pochi giorni da un altro evento importante per l'azienda di Cupertino: Apple presenterà il 16 Ottobre nuovi iPad e inizierà la distribuzione pubblica del nuovo sistema operativo OS X.
Secondo 9to5Mac, l'evento si terrà presso Town Hall nel Campus di Apple. Questo è un luogo molto più piccolo e consentirà solo a pochi giornalisti partecipare.
 
Apple dovrebbe annunciare il nuovo iPad Air, che sarà più sottile, più veloce, e avrà il sensore TouchID rispetto al modello precedente. Indiscrezioni hanno anche detto che il nuovo tablet sarà disponibile nel colore oro. Il media cinese Commercial Times ha suggerito che solo l'iPad Air farà un'apparizione all'evento atteso il mese prossimo, quindi niente nuova versione di iPad Mini probabilmente. La prossima generazione di iPad Mini potrebbe non giungere fino all'inizio del prossimo anno, secondo la fonte cinese, così come si dovrà aspettare il 2015 per l'iPad Pro, un dispositivo che secondo le indiscrezioni avrà uno schermo più grande rispetto agli attuali modelli. Per questi si dovrà probabilmente aspettare il secondo trimestre del 2015.
 
Il design di OS X Yosemite
Per quanto concerne i computer, ci si aspetta aggiornamenti per iMac e Mac mini, che non sono stati aggiornati da un po'. Questi debutteranno con il sistema operativo OS X Yosemite, l'ultima iterazione dell'OS di Apple per desktop che è stato annunciato a giugno alla WWDC 2014 e che al momento è disponibile in beta pubblica. Tra le novità c'è la nuova vista 'Oggi' nel Centro Notifiche peravere a portata di occhio quello che c'è da sapere, in un unico luogo; iCloud Drive è integrato in Finder e può archiviare file di qualsiasi tipo; Safari ha un nuovo design semplificato; Mail rende l'editing e l'invio di allegati più semplice; Handoff consente di iniziare un'attività su un dispositivo e continuarla su un altro dispositivo; Instant Hotspot rende l'utilizzo di hotspot dell'iPhone facile come connettersi ad una rete Wi-Fi. Yosemite consente anche di effettuare chiamate via iPhone sul Mac.
Secondo indiscrezioni precedenti da Bloomberg, Apple presenterà un iPad con un schermo da 12,9 pollici nei primi mesi del 2015. Non sono recenti le voci circa il possibile iPad con un display più grande in lavorazione. A gennaio, uscirono delle indiscrezioni secondo le quali il colosso di Cupertino rilascerà tale modello questo autunno. Stando ai rumor più recenti, tuttavia, si dovrà attendere il prossimo anno. Quando verrà annunciato, l'iPad 12,9 diventerà il più grande tablet della società di Cupertino mai realizzato. Attualmente, il tablet più grande di Apple è l'iPad Air con il suo display da 9,7 pollici.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?