iTunes Store, Apple disponibile nuova versione con interfaccia piatta

 

Apple ha iniziato la distribuzione della nuova versione dell'app iTunes Store che ha una interfaccia grafica completamente rinnovata

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iTunes Store, Apple disponibile nuova versione con interfaccia piatta

Apple ha iniziato la distribuzione della nuova versione dell'app iTunes Store che ha una interfaccia grafica completamente rinnovata.

Il Play Store di Google non è l'unico marketplace di contenuti digitali che sta per ottenere un aggiornamento in questi giorni. Apple ha iniziato la distribuzione della nuova versione dell'app iTunes Store che si avvale di una interfaccia grafica completamente rinnovata.

Il nuovo iTunes Store giunge con un design che ricorda lo stile grafico di OS X Yosemite e Apple iOS. Come per la Apple TV dall'ultimo aggiornamento, l'interfaccia utente di iTunes Store è stata ridisegnata ed ha ora un aspetto 'appiattito'.

Nel nuovo iTunes Store i cambiamenti non riguardano solo le pagine delle categorie oppure le home delle singole tipologie di prodotto, ma anche le pagine dei singoli contenuti sono state rinnovate. Le ombre e le texture di prima hanno fatto strada per una soluzione più minimalista, ideata per la compatibilità multidevice.

La riprogettazione della grafica di iTunes Store difficilmente dovrebbe cogliere qualcuno di sorpresa, considerando che Apple è molto vicina a lanciare OS X Yosemite per gli utenti: questo accadrà il prossimo Giovedi, il 16 ottobre, al termine dell'evento organizzato dalla società di Cupertino per presentare, oltre al nuovo OS X Yosemite, anche i nuovi iPad.

Una preview del nuovo iTunes era stata inclusa nella public beta 2 di OS X Yosemite, rilasciata dalla fine di Agosto, come potrete leggere in questo post di approfondimento.

In uscita questa settimana, OS X Yosemite ha un'interfaccia grafica completamente rinnovata, molto più simile a quella di iOS, e sarà possibile installare gratuitamente il sistema operativo sui seguenti computer Mac: • iMac (Metà 2007 o successivo) • MacBook (in alluminio 13 pollici, fine 2008), (13 pollici, inizio 2009 o successivo) • MacBook Pro (13 pollici, Metà 2009 o successivo), (15 pollici, metà / fine 2007 o successivo), (17 pollici, Fine 2007 o successivo) • MacBook Air (fine 2008 o successivo) • Mac mini (inizio 2009 o successivo) • Mac Pro (inizio 2008 o successivo) • Xserve (inizio 2009).

Nota: Apple ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento oggi, ma come al solito potrebbero passare giorni prima che vi venga segnalato dal vostro dispositivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?