Apple Store, il primo in Veneto apre a Marghera

 

E' stato inaugurato sabato 11 ottobre 2014 il primo Apple Store aperto in Veneto

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Store, il primo in Veneto apre a Marghera

E' stato inaugurato sabato 11 ottobre 2014 il primo Apple Store aperto in Veneto. Il negozio ufficiale della Apple si trova a 'Nave de Vero', nuovo centro commerciale a Marghera, a Venezia. Ad attendere l'apertura ci sono stati un migliaio di appassionati della 'Mela morsicata' in fila gia' da giorni prima.

La prima persona ad essersi messa in fila per entrare nell'Apple Store si chiama Alessandro Citton, arrivato giovedì sera alle 19.30."Sono un collezionista e oggi (sabato, ndr) compro l’IPhone 6S" ha raccontato a CorriereDelVeneto.it sabato prima di entrare al primo centro Apple del Triveneto.

Quello aperto a Marghera è il 15esimo negozio della Apple aperto in Italia, il 105esimo in Europa, il primo nella regione Veneto. Già sul territorio regionale sono aperti dei rivenditori autorizzati Apple, ma il primo Apple Store vero e proprio in Veneto è quello a Venezia.

I dipendenti in maglietta blu hanno omaggiato i primi clienti con la maglietta celebrativa dell'apertura. Sono oltre 50 i dipendenti, e parlano 9 lingue diverse, fra cui giapponese, russo e hindi. Come negli altri Apple Store, anche in quello Nave de Vero i dipendenti sono a disposizione di chiunque, neofita o esperto, appassionato o meno, giovane o anziano, voglia entrare per approcciarsi alla tecnologia e utilizzarla per le proprie esigenze. 

"Quello che facciamo in Apple e' iniziare dove la maggior parte dei retailer finiscono", ha dichiarato il responsabile dello Store all'agenzia di stampa Agi.it. "Mentre in altri negozi l'esperienza del cliente si conclude con l'acquisto, all'Apple Store Nave de Vero questo e' esattamente il momento in cui iniziamo a costruire il rapporto con il cliente".

L’Apple Store non è semplicemente un negozio, è molto di più. È il posto dove si può imparare tutto sul nuovo prodotto Apple appena acquistato, si può partecipare ai workshop gratuiti che insegnano i primi passi per l'utilizzo del nuovo iDevice comprato, e diventare sempre più esperti con i training One to One, a cui ci si può iscrivere all'acquisto di un Mac. Il Team Aziende è a disposizione dei titolari di un’azienda, un dipendente o un professionista IT, per dare idee e consigli, e offrire un servizio di assistenza completo. C'è poi il Genius Bar, disponibile quando serve assistenza tecnica per i prodotti Apple. I Genius (gli esperti che sono a disposizione al Genius Bar) conoscono i prodotti Apple, e sono a disposizione del cliente per fornire l’assistenza tecnica di cui c'è bisogno e risolvere il problema. Alcune riparazioni vengono fatte al momento, senza che il cliente debba rimanere in attesa o ritornare. E' anche possibile prenotare l'appuntamento fissando data e ora.

Questi i contatti del nuovo Apple Store:

Apple Store Mestre, Nave de Vero
Centro commerciale Nave de Vero
Via Arduino - Marghera
30175 Mestre Venezia
041 884 2700

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?