iPad Air 2 e iPad Mini 3 ufficiali, confermati da Apple

 

Apple ha per sbaglio messo online il manuale per iOS 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iPad Air 2 e iPad Mini 3 ufficiali, confermati da Apple

Apple ha per sbaglio messo online il manuale per iOS 8.1, in cui vengono confermati i nomi dei prossimi iPad: iPad Air 2 e iPad Mini 3. Presentazione live dalle 19 del 16 ottobre.

Proprio mentre Google era occupata ad annunciare la sua nuova famiglia Nexus, con il tablet Nexus 9 e lo smartphone Nexus 6, Apple è riuscita a confermare i nomi dei prossimi suoi due nuovi tablet che introdurrà al suo evento speciale di questa sera, in programma dalle ore 10 a San Francisco (le 19 in Italia). Saranno l'iPad Air 2 e iPad Mini 3, con quest'ultimo che sarà il successore dell'iPad Mini con Retina Display dell'anno scorso e, per fortuna, viene presentato con uno schema di denominazione più conciso.

I nomi sono emersi su iBooks tramite lo screenshot del manuale d'uso di iOS 8.1 per iPad. Gli screenshot sono ritirati poco dopo la loro pubblicazione, come era facile immaginare. Essi confermano inoltre che la progettazione dei due nuovi tablet saranno per lo più invariate rispetto ai loro predecessori.

iPad Air 2 e iPad Mini 3 ufficiali, confermati da Apple

Detto questo, sia l'iPad Air 2 che il iPad Mini 3 avranno il sensore di impronte digitali TouchID nel tasto Home, come è stato ampiamente anticipato fino ad ora. L'iPad 2 Air riceverà anche Burst Mode per la fotocamera, una caratteristica introdotta sull'iPhone 5S lo scorso anno.

Dal momento che Apple si prepara a pubblicare il manuale d'uso per iOS 8.1, possiamo presumere che questa versione del sistema operativo sarà rilasciata oggi, assieme con i due nuovi tablet. E questa iterazione dovrebbe supportare Apple Pay.

Secondo quanto trapelato, l'iPad Air 2 che sarà presentato stasera 16 ottobre sarà di 0,5 millimetri più sottile rispetto al suo predecessore a causa di un nuovo tipo di schermo che verrà utilizzato. Ricordiamo che iPad Air di Apple misura 7,5 mm di spessore, il che significa che l'Air 2 sarà spesso solo 7,0 millimetri. Al fine di rendere possibile lo spessore più ridotto, il display da 9,7 pollici e il vetro verranno combinati in un unico pezzo, proprio come Apple ha deciso di fare nelle ultime generazioni di iPhone. Tuttavia, la 'magrezza' del tablet avrebbe portato Apple a decidere di rimuovere il tasto mute/vibrazione. I pulsanti del bilancere del volume, invece, saranno più integrati nello chassis. Inoltre, gli altoparlanti avranno una griglia di una sola fila al posto delle due che si trovano in iPad Air. PI microfoni si troveranno in una nuova posizione: uno appena a destra del modulo fotocamera e il secondo si trova sul lato sinistro del tablet.

La fotocamera principale del prossimo iPad Air 2 sarà da 8 megapixel (ora è 5 Mpx) e la fotocamera frontale supporterà l'alta definizione a 720p. il tablet sarà disponibile nelle varianti da 32GB, 64GB e 128GB di memoria integrata. Nell'Iapd Air 2 Apple dovrebbe arrivare anche il modulo NFC per consentire di sfruttare il servizio Apple Pay.

Appuntamento questa sera dalle ore 19 con il live streaming della presentazione dei nuovi Apple iPad.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?