Apple SIM, unica SIM per piu' Operatori debutta con iPad Air 2

 

I nuovi tablet iPad Air 2 e iPad Mini 3 di Apple sono dotati di una comoda funzione che permette di commutare da un operatore ad un altro la rete cellulare

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple SIM, unica SIM per piu' Operatori debutta con iPad Air 2

I nuovi tablet iPad Air 2 e iPad Mini 3 di Apple sono dotati di una comoda funzione che permette di commutare da un operatore ad un altro la rete cellulare. Apple introduce, quasi di nascosto, la Apple SIM.

I modelli 'Cellular' dei nuovi tablet supportano la nuova "Apple SIM", che permette agli utenti degli Stati Uniti e del Regno Unito di "scegliere tra una varietà di piani a breve termine" di diversi vettori e di evitare contratti a lungo termine con un operatore in particolare. Si tratta di un aggiornamento importante per i nuovi iPad, in quanto le generazioni precedenti obbligavano gli acquirenti a scegliere l'operatore al momento dell'acquisto e l'obbligo di dover cambiare fisicamente le schede SIM, nel caso di cambio operatore. Inoltre, quando in viaggiao, grazie alla Apple SIM,  gli utenti possono scegliere un piano dati a breve termine di un vettore del paese in cui stanno andando, invece di dover comprare una SIM una volta arrivati nel nuovo paese.

La nuova Apple SIM non è stata presentata al keynote del 16 ottobre in cui il CEO della società Tim Cook ha presentato i nuovi tablet, ma è stata menzionata in posti (quasi inaccessibili) nelle pagine del sito Apple.com dedicate ai due nuovi dispositivi. Eppure si tratta di una novità abbastanza importante, dato che le capacità di tale carta SIM universale potrebbe portare a grandi cambiamenti nel mondo della connettività wireless. Forse Cook non ne ha voluto parlare vista la limitata compatibilità, in quanto la Apple SIM sarà supportata solo dagli operatori statunitensi AT&T, Sprint e T-Mobile, mentre nel Regno Unito solo da EE.

Apple SIM

L'iPad Air 2 è del 18 per cento più sottile rispetto al modello dello scorso anno e guadagna il sensore di impronte digitali TouchID. Ha un nuovo display Retina con un rivestimento antiriflesso e incorpora un nuovo, più veloce chip A8X. C'è una nuova fotocamera da 8 megapixel, pure, che ora supporta lo scatto a raffica, time lapse e slow-motion. L'ipad Mini 3 ha ottenuto solo l'aggiunta del lettore d'impronte digitali TouchID e una nuova colorazione Oro.

I tablet iPad sono il secondo più grande tipo di prodotto che contribuiscono al fatturato di Apple, fornendo dal 15 al 20 per cento delle entrate. I nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 sono già disponibili per il preordine in Italia, e saranno in vendita dal 24 ottobre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?