Apple Pay trasforma da oggi i pagamenti mobili negli USA, Video Anteprima

 

Da oggi i clienti negli Stati Uniti possono iniziare a utilizzare il servizio Apple Pay ed effettuare i pagamenti con un semplice tocco con iPhone 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Pay trasforma da oggi i pagamenti mobili negli USA, Video Anteprima

Da oggi i clienti negli Stati Uniti possono iniziare a utilizzare il servizio Apple Pay ed effettuare i pagamenti con un semplice tocco con iPhone 6.

Apple ha annunciato la scorsa settimana, durante il keynote del 16 settembre, che, a partire da lunedì 20 ottobre, i clienti negli Stati Uniti possono iniziare a utilizzare il servizio Apple Pay ed effettuare i pagamenti con un semplice tocco.  Con Apple Pay, infatti, i pagamenti in app e nei negozi sono più facili, sicuri e privati, grazie al sensore Touch ID di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Gli utenti di iPad Air 2 e iPad mini 3, presentati il 16 ottobre, potranno usare Touch ID e Apple Pay per effettuare pagamenti in app. Per abilitare il nuovo servizio è sufficiente scaricare l’aggiornamento software gratuito di iOS 8.

Apple Pay supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse dalle banche più polari negli Stati Uniti. Oltre ad American Express, Bank of America, Capital One Bank, Chase, Citi, Wells Fargo e altri istituti, che hanno confermato l’adesione a settembre, più di 500 nuove banche nel Paese hanno aderito ad Apple Pay.

Apple Pay


Come funziona il pagamento attraverso Apple Pay: sarà possibile utilizzare direttamente lo smartphone per effettuare pagamenti, sfruttando la tecnologia di prossimità Near Field Communication. Sarà possibile aggiungere una nuova carta di credito direttamente da iTunes oppure scattando una foto e sarà possibile autorizzare la transazione semplicemente con Touch ID senza dover mostrare ad estranei, numeri della carta o codice di sicurezza. Il numero della carta di credito scompare e il sistema utilizzerà un codice dinamico di sicurezza per ogni transazione, evitando così di mostrare eventualmente il nostro numero a persone esterne. Questo garantirà il sistema da eventuali carte clonate o copiate. Di fatto, la carta resta salvata all'interno del dispositivo e non verrà utilizzata nella forma classica.

Disponibilità. Quando Apple lancerà il servizio al di fuori degli Stati Uniti non lo sappiamo. Apple Pay è disponibile con iOS 8.1 negli USA da lunedì 20 ottobre. Per lo shopping nei negozi, Apple Pay funziona con iPhone 6, iPhone 6 Plus e, quando disponibile, Apple Watch. Per lo shopping online dalle app, Apple Pay è disponibile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air 2 e iPad mini 3. 

iPhone 6: video sul pagamento via Apple Pay al McDonald's

Ordinare un hamburger con il proprio smartphone, senza dover tirare fuori dalla tasca la carta di credito o i contanti? Adesso è possibile, con il nuovo iPhone 6 e il sistema proprietario Apple Pay.
 
Ora che l'aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1 è disponibile per il download, i possessori dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus sono in grado di effettuare pagamenti in mobilità attraverso Apple Pay.
 
Ma come funziona il tutto?

Una breve dimostrazione a riguardo ci arriva da Youtube, grazie all'utente John Ross che ha pubblicato un filmato di circa 1 minuto in mezzo, il quale è più che sufficiente per capire l'intero procedimento. Una volta fatto l'ordine alla cassa predisposta del McDonald's americano, basta avvicinare il telefono all'apposito lettore NFC, e in un attimo il pagamento viene confermato attraverso il sensore biometrico Touch ID.
 
Bastano pochi secondi, e la transazione viene autorizzata, e la cosa più bella è che tutti i dati della carta di credito rimangono al sicuro all'interno della memoria dell'iPhone, protetti dall'autenticazione tramite le proprie impronte digitali.
 
Con Apple Pay è possibile utilizzare ogni carta di credito registrata nell'app Passbook, ma soltanto con l'iPhone 6 è supportato il pagamento nei negozi fisici. 

 

iPhone 6: video sul pagamento via Apple Pay al McDonald's


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?