GT Advanced e Apple terminano la loro partnership

 

Tra GT Advanced Technologies e Apple è finita, il fornitore di vetro zaffiro di Apple è fallito

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

GT Advanced e Apple terminano la loro partnership

Tra GT Advanced Technologies e Apple è finita, il fornitore di vetro zaffiro di Apple è fallito.

GT Advanced Technologies, la società fornitrice dei vetri Zaffiro di Apple per l'orologio Watch, ha annunciato che la partnership tra le due società è finita. E' durata meno di un anno di età. Le due società si sono trovate in disaccordo quando GT Advanced non è riuscita a rispettare le scadenze concordate con Apple per la produzione dei vetri zaffiro e Apple ha dovuto abbandonare i suoi piani per l'iPhone protetto da vetro zaffiro, trattenendosi 139 milioni di dollari dai pagamento che doveva al fornitore.

Perchè GT Advanced non è riuscita a rispettare le scadenze? Perchè GT Advanced è fallita, trovandosi a chiudere i suoi stabilimenti a Mesa, Arizona e Salem, Massachusetts. La società venderà le sue macchine per provare a rimborsare i 439 milioni di dollari che Apple aveva dato in anticipo. A seguito della chiusura della società, circa 650 dipendenti solo a Mesa sono stati licenziati.

Un portavoce di Apple ha avuto questo commento da aggiungere: "Apple ha messo un sacco di sforzo in un nuovo e ambizioso processo di produzione di zaffiro con GTAT che non è pronta per la produzione. Restiamo impegnati per aiutare i dipendenti di GT Advanced nel trovare nuovi posti di lavoro." Apple ha inoltre confermato che stava lavorando con GTA ad un nuovo metodo di fabbricazione dello zaffiro, che però non sarà mai utilizzato. Come parte dell'accordo, GT manterrà la proprietà intellettuale sulla produzione del vetro zaffiro e tra le due aziende non ci siano più vincoli.

La fine di questa partnership non renderà possibile ad Apple lanciare sul mercato l'iPhone con schermo in zaffiro per almeno un altro anno o due.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?