Apple Watch in vendita da Primavera 2015

 

Apple Watch arriverà nella prossima primavera del 2015, secondo il Senior Vice President of Retail and Online Stores di Apple, Angela Ahrendts

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/11/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Watch in vendita da Primavera 2015

Apple Watch arriverà nella prossima primavera del 2015, secondo il Senior Vice President of Retail and Online Stores di Apple, Angela Ahrendts.

Apple Watch è l'orologio intelligente che la Apple ha introdotto lo scorso settembre a fianco del nuovo duo di iPhone 6. Lo SmartWatch tanto atteso è stato solo presentato, con le informazioni precise circa la sua data di uscita che non sono state date. Apple si è limitata nel dire "ad inizio 2015". Ora, pare che lo smartwatch di Apple potrebbe essere in vendita tra il primo ed il secondo trimestre del 2015.

Il Senior Vice President of Retail and Online Stores di Apple si è rivolta ai dipendenti degli Apple Store con un video messaggio in cui specificherebbe che l'Apple Watch sarà in vendita entro l'estate. Qui sotto sotto potete vedere la parte importante del video trascritta. Come si può leggere, Angela Ahrendts fa riferimento al periodo della stagione primaverile per il rilascio dell'Apple Watch. Questo significa che il gadget potrà essere in vendita da marzo o aprile 2015.

Apple Watch

Quindi, per chi sperava in un rilascio anticipato dell'Apple Watch c'è da rimanere delusi. La versione più economica del Watch costerà 350 dollari, così almeno chi è interessato ha tutto il tempo per fare economia e mettere da parte i soldini per acquistare l'orologio.

Apple ha annunciato che l'Apple Watch più economico partirà da un costo di 349 dollari, ma ulteriori dettagli sui prezzi non sono stati resi noti. Non sappiamo quanto costeranno, ad esempio, le varianti in oro 18 carati o quelle con cinturino o rivestimento più pregiati. Tuttavia, l'analista John Gruber, che da tempo segue Apple e i suoi prodotti, ritiene che l'orologio nella sua edizione più costosa potrà arrivare a valere almeno 1999 dollari. L'orologio di Apple con acciaio inox e vetro zaffiro verrà presumibilmente venduto a partire da 999 dollari.

Apple Watch Apple Watch

Nella fase attuale della produzione, è stato rivelato che l'orologio sarà dotato di 512MB di RAM e di 4GB di memoria interna. La RAM verrà prodotta da Samsung, Micron e Hynix, mentre la DRAM da 4 GB dovrebbe essere fornita da una serie di importanti produttori di NAND. Timothy Arcuri del Gruppo Cowen ritiene che Apple potrebbe potenzialmente realizzare una variante del suo Apple Watch con 8GB di memoria integrata, ma è probabile che il modello da 4GB sarà la configurazione standard.

Nel frattempo, potete guardare la nostra video recensione del modello Motorola Moto 360.

Apple Watch in ritardo, Arrivo previsto forse in Primavera

L'azienda di Cupertino sta avendo problemi in fase di produzione del suo Apple Watch, secondo l'analista Brian Blair, che prevede l'inizio delle vendite da fine febbraio 2015 in quantità limitata.

A causa del ritardo, l'orologio di Apple potrà realisticamente essere lanciato al più presto nel febbraio del prossimo anno, ma solo in quantità limitate. I principali fornitori per le componenti dell'orologio saranno in grado di produrre abbastanza parti per circa 15 milioni di unità di Apple Watch. Tutti i componenti stanno per essere fatti da Quanta, uno dei partner di Apple per la produzione di Watch.
 
L'analista Blair è convinto che se Apple vedrà una buona quantità di domanda per il suo primo gadget indossabile, allora potrà investire per aumentare la produzione e arrivare ad avere circa 20-25 milioni di unità pronte per i primi mesi dal lancio. Probabile che per regolarsi con la domanda Apple aprirà con abbastanza anticipo i pre-ordini, così da vedere l'interesse che hanno i consumatori nei confronti del suo Apple Watch.
 
Apple ha annunciato che l'Apple Watch più economico partirà da un costo di 349 dollari, ma ulteriori dettagli sui prezzi non sono stati resi noti. Non sappiamo quanto costeranno, ad esempio, le varianti in oro 18 carati o quelle con cinturino o rivestimento più pregiati. Tuttavia, l'analista John Gruber, che da tempo segue Apple e i suoi prodotti, ritiene che l'orologio nella sua edizione più costosa potrà arrivare a valere almeno 1999 dollari. L'orologio di Apple con acciaio inox e vetro zaffiro verrà presumibilmente venduto a partire da 999 dollari.
Apple Watch Apple Watch
 
Un rapporto recente della società di ricerche di investimenti Cowen and Company ha tentato di fornirci un quadro più dettagliato circa le specifiche dell'orologio Apple Watch. Per far questo, la società è andata a curiosare in uno degli stabilimenti dove il dispositivo viene prodotto. Nella fase attuale della produzione, è stato rivelato che l'orologio sarà dotato di 512MB di RAM e di 4GB di memoria interna. La RAM verrà prodotta da Samsung, Micron e Hynix, mentre la DRAM da 4 GB dovrebbe essere fornita da una serie di importanti produttori di NAND. Timothy Arcuri del Gruppo Cowen ritiene che Apple potrebbe potenzialmente realizzare una variante del suo Apple Watch con 8GB di memoria integrata, ma è probabile che il modello da 4GB sarà la configurazione standard.
E stato rivelato che Apple Watch sarà uno dei primi smartwatch ad avere un system-on-chip dedicato. A differenza di altri SmartWatch che utilizzano SoC che alimentano gli smartphone, la SoC scelta da Apple si prevede che sarà in grado di fornire una maggiore efficienza energetica grazie al suo specifico design. I rapporti attuali indicano che una carica completa della batteria dell'orologio di Apple potrà garantire massimo una giornata di utilizzo. E' però probabile che Cupertino cercherà di migliorare l'efficienza energetica del suo orologio nelle prossime settimane, considerato che il lancio sul mercato avverrà non prima del 2015.
 

Apple Watch il dispositivo indossabile piu' atteso, secondo ricerca di mercato

 
Il 59% delle persone intervistate sta' aspettando di provare il primo SmartWatch di Apple, il Watch. Molti attendono anche da Amazon uno smartwatch.

PricewaterhouseCoopers ha pubblicato uno studio di mercato dedicato ai dispositivi indossabili intelligenti i cui risultati dimostrano che l'orologio di Apple è il dispositivo più atteso per questa categoria di prodotto. Il 59% delle persone intervistate ha detto che stanno aspettando di provare il primo SmartWatch di Apple, appunto il Watch.
Un potenziale SmartWatch da Amazon sarebbe anche di notevole interesse per i consumatori - il 57% dei partecipanti al sondaggio vorrebbe vedere uno smartwatch dal colosso dell'e-commerce. Al terzo posto ci sono i dispositivi di Google, che sono d'interesse per il 53% dei partecipanti al sondaggio.
 
Visto che ci sono già da parecchi mesi in vendita degli smartwatch con sistema operativo Android Wear è probabile che un sacco di persone sono in attesa di provare ciò che il Watch di Apple è in grado di offrire. Infatti, secondo lo studio, uno su cinque adulti negli Stati Uniti è già in possesso di uno smartwatch indossabile, il che significa che l'interesse per i dispositivi Android è inferiore - dato che già sanno cos'è e come funziona - mentre sono in attesa di conoscere lo smartwatch di Apple.
 
Tuttavia, il 33% di questi primi utilizzatori hanno abbandonato il loro dispositivo acquistato entro un anno. Il 76% di tutti gli intervistati ha dichiarato che non vedono nei dispositivi indossabili intelligenti un potenziale sostituto di un gadget che già hanno, ma invece vorrebbero che questi dispositivi portassero nuove funzionalità.
C'è ovviamente un enorme potenziale nel mercato degli SmartDevice indossabili dato il gran numero di produttori che stanno investendo in questo. Dovremo attendere almeno un altro anno prima di scoprire quale sarà il produttore che avrà la fetta più grande della torta, però.
 
Apple Watch
 
 
Apple ha annunciato che l'Apple Watch più economico partirà da un costo di 349 dollari, ma ulteriori dettagli sui prezzi non sono stati resi noti. Non sappiamo quanto costeranno, ad esempio, le varianti in oro 18 carati o quelle con cinturino o rivestimento più pregiati. Tuttavia, l'analista John Gruber, che da tempo segue Apple e i suoi prodotti, ritiene che l'orologio nella sua edizione più costosa potrà arrivare a valere almeno 1999 dollari. L'orologio di Apple con acciaio inox e vetro zaffiro verrà presumibilmente venduto a partire da 999 dollari.

 

Video recensione Motorola Moto 360


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?