ATeT: Con DriveMode blocca sms sugli smartphone mentre guidi

 

ATeT ha annunciato la nuova versione per iOS della sua applicazione denominata AT&T DriveMode, una applicazione che blocca la gestione messaggi sul proprio dispositivo mentre si è alla guida

Scritto da Redazione il 07/11/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

ATeT: Con DriveMode blocca sms sugli smartphone mentre guidi

ATeT ha annunciato la nuova versione per iOS della sua applicazione denominata AT&T DriveMode, una applicazione che blocca la gestione messaggi sul proprio dispositivo mentre si è alla guida.

Il funzionamento è molto semplice e non sarebbe una brutta cosa se questo sistema fosse reso in qualche modo obbligatorio anche in Europa, con le dovute correzioni.

Sfruttando Wifi e Gps, il sistema riconosce quando l'utente si trova a viaggiare ad una velocità superiore ai 20 km/h, che implica quindi l'utilizzo di un mezzo come bicicletta, motorino o automobile.

L'applicazione prevede un sistema di risposta automatico, che risponde automaticamente ai messaggi ricevuti informando i mittendi che l'utente si trova alla guida di un veicolo.

Sarebbe importante capire come si comporta l'applicazione, qualora ci trovassimo per esempio su un treno a 200 kmh. 

Utilizzare il telefono alla guida della propria auto è molto pericoloso e spesso crea incidenti, dai semplici tamponamenti lievi, a incidenti ben più gravi.

Molto spesso capita di vedere persone che utilizzano il telefonino mentre utilizzano la bicicletta, con ovvi ed evidenti problemi di sicurezza.

Secondo gli ultimi studi effettuati negli Usa, nonostante il 92% degli utenti sia consapevole di quanto è pericoloso scrivere messaggi alla guida, oltre il 70% degli utenti ha ammesso di leggere e scrivere messaggi quotidianamente mentre si trova alla guida.

Tantissimi i casi di cronaca a stelle e strisce (come i casi in Italia ed Europa), di incidenti, a volte gravi, causati dalla distrazione dovuta al cellulare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?