iSuppli: Produrre un iPad costa 260 dollari, Cambiare la batteria di iPad costa 99 dollari

 

Come di consueto, arriva la ricerca sul costo effettivo dei componenti anche per il nuovo Apple iPad

Scritto da Redazione il 09/04/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Come di consueto, arriva la ricerca sul costo effettivo dei componenti anche per il nuovo Apple iPad.

A fornire i dati sempre la solita iSuppli, che già in passato aveva dimostrato come smartphone e cellulari, avessero un costo di produzione effettivo addirittura inferiore al 50% del prezzo di vendita.

Questa volta tocca ad iPad e iSuppli ha evidenziato in 260 dollari il costo di produzione per la versione base da 16 GB con Wifi e circa 348 dollari per la versione da 64 GB, un prezzo considerato molto alto rispetto al prezzo di vendita pari a 699 dollari.

A segnare un forte incremento del costo di produzione, ci sarebbe il display touch da 9.7 pollici che, forse a causa della scarsa disponibilità, è reperibile ad un costo piuttosto elevato e contribuisce al 40% del prezzo di produzione.

Apple: Cambiare la batteria di iPad costa 99 dollari
 
 
Apple iPad non è smontabile e quindi sostituibile come un qualsiasi altro device simile. 

Man mano che quindi la batteria tenderà a deteriorarsi, riducendo cosi la sua capacità di accumulare e rilasciare energia elettrica, gli utenti iPad, come in precedenza gli utenti iPhone, dovranno decidere se accontentarsi di un dispositivo ad autonomia dimezzata oppure ricorrere al servizio di sostituzione batteria.

Con il servizio Apple Battery Replacement Service, è possibile sostituire la vecchia batteria con una nuova al costo di 99 dollari spedizione esclusa.

La mancata possibilità di sostituire la batteria è sempre stato considerato uno dei punti negativi dei prodotti Apple, visto che come ben sappiamo, l'utilizzo continuo degli apparecchi mobili porta ad un rapido consumo della batteria, soprattutto per scelte e situazioni spesso poco gradite alle componenti chimiche delle stesse.



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?