Apple lancia iTunes 9 con diversi aggiornamenti

 

Apple presenta iTunes 9, l’ultima versione con alcune novità della popolare applicazione per l’acquisto, la gestione e la riproduzione di contenuti multimediali

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/09/09 | Pubblicata in Apple | Archivio 2009

 

Apple presenta iTunes 9, l’ultima versione con alcune novità della popolare applicazione per l’acquisto, la gestione e la riproduzione di contenuti multimediali.

iTunes LP unisce un design accattivante a funzionalità visive ampliate come video delle performance live, testi delle canzoni, copertine, liner note, interviste, foto, crediti dell’album e altro ancora.

La nuova funzione Extra di iTunes offre un’esperienza simile per i film, con funzionalità quali documentari, scene tagliate, interviste e gallerie interattive. Extra è attualmente disponibile per una selezione di film tra cui “Twilight”, “Batman Begins”, “WALL-E”, “Iron Man” e “Il Codice Da Vinci”.

iTunes 9 presenta inoltre la funzione Home Sharing, che consente di trasferire musica, film e trasmissioni TV su un massimo di cinque computer autorizzati all’interno della stessa abitazione.

La funzione Genius si sviluppa e diventa Genius Mixes. Con questa sarà come avere un DJ “geniale” che genera automaticamente fino a 12 mix infiniti di brani che suonano bene insieme, dalla libreria di iTunes.

Grazie alla sincronizzazione ottimizzata di iTunes 9 e iPhone OS 3.1, è ora possibile organizzare in iTunes le applicazioni iPhone, che appariranno automaticamente sull’iPhone con lo stesso layout.

iTunes Store consente di scaricare suonerie per il proprio iPhone a 1,29 euro ciascuna. Il programma è disponibile per il download gratuito all'indirizzo www.itunes.com.

Apple iTunes Store, record di 10 miliardi di canzoni scaricate

Apple annuncia con orgoglio che da iTunes Store, il negozio multimediale di canzoni e di applicazioni riservate a iPhoneiPad e iPod touch, sono state scaricate ben10 miliardi di canzoni.
Per tutti i curiosi, la 10 miliardesima canzone è stata “Guess Things Happen That Way” di Johnny Cash, acquistata da Louie Sulcer di Woodstock, in Georgia.
In qualità di vincitrice del Conto alla Rovescia iTunes verso la 10 Miliardesima Canzone, Louie riceverà una Card Omaggio iTunes del valore di 10.000 dollari americani.
iTunes è un negozio dotato di un catalogo di musica con oltre 12 milioni di canzoni, alle quali si aggiungono oltre 55.000 episodi TV e oltre 8.500 film, fra cui oltre 2.500 in alta definizione.

Apple: Serie Tv a 1 dollaro e iTunes a quota 10 miliardi
 
Apple è sempre più interessata al mercato dei contenuti digitali e dopo aver lanciato un supporto ideale per leggere i giornali in formato digitale, si appresta a lanciare anche un servizio di Tv on demand, dove potrà vendere show e serie televisive al costo di 1 dollaro, la metà di quanto attualmente acquistabile su iTunes.

Tutto questo mentre iTunes sta per toccare e superare la fatidica soglia delle 10 miliardi di canzoni scaricate con un concorso davvero interessante..

Per chi scaricherà la dieci miliardesima canzone su iTunes, pronto un buono da 10 mila dollari da spendere su iTunes. In pratica, musica gratuita a vita.
 

Apple iTunes: Aggiornamento alla versione 9.2.1

 
Il popolare programma Apple iTunes, utilizzato per scaricare file multimediali e sincronizzare i terminali iPhone, è stato appena aggiornato alla versione9.2.1, la quale introduce diversi miglioramenti legati all'interfaccia e alle prestazioni generali, oltre a correggere alcuni errori della sicurezza.
 
Desideriamo ricordarvi che qualche settimana fa i server iTunes erano stati violati da un hacker vietnamita, il quale era riuscito ad accedere ai dati personali di centinaia di account degli utenti.

Il nuovo aggiornamento di iTunes risolve ogni falla di sicurezza e rende sicuri gli account.
Qui di seguito vi riportiamo i vari miglioramenti apportati con la nuova versione di iTunes: i plugin delle precedenti versioni sono disabilitati automaticamente per prevenire possibili incompatibilità, prestazioni migliori quando si collega al PC un nuovo dispositivo, niente più problemi di spostamento e selezione dei file.
 
Inoltre sono stati risolti i problemi di sincronizzazione dei dati di backup creati con iOS 4.0, i terminali iPhone e iPod Touch vengono sincronizzati senza alcun errore, la versione iTunes di Windows è più stabile rispetto al passato ed è possibile sincronizzare anche i libri e i PDF scaricati con iBooks 1.1.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?