Fring: videochiamate con Skype per Nokia, Samsung e iPhone

 

Molte persone conoscono Fring, l'applicazione che porta Skype, ICQ, Facebook e altri servizi di messaggistica sul proprio il tuo cellulare

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/11/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 

Molte persone conoscono Fring, l'applicazione che porta Skype, ICQ, Facebook e altri servizi di messaggistica sul proprio il tuo cellulare.

Fino a oggi si era in grado di chattare con gli amici e effettuare chiamate vocali: da oggi invece le cose si possono elevare anche ad un nuovo livello: inserire le chiamate video attraverso Skype.

Solo pochi giorni fa l'applicazione Fring è stata resa compatibile con lo smartphone funzionante tramite OS Android ma la notizia di oggi è una sorpresa ancora maggiore.

Purtroppo, le funzionalità chiamata video di Skype saranno disponibili per un numero limitato di dispositivi supportati (tutti sono smartphone Nokia). Si tratta dei dotati touchscreen X6 Nokia, N97, N97 mini e 5800 così come Nokia N95, N95 8GB e N82.

Se il vostro smartphone è tra quelle supportate, non esitate a farvi l'ultima versione Fring.

Con Fring, chiamate 3G VoIP su iPhone

 
Visto che al momento il Software Development Kit (SDK) di iPhone sembra supportare il VoIP 3G, sembra che Skype sarà presto disponibile.
 
Nell'attesa, gli utenti di iPhone possono utilizzare Fring, un'applicazione che consente di effettuare chiamate a costo zero grazie all'utilizzo del sistema VoIP.
Fring è una community internet mobile e un servizio di comunicazione che consente agli amici di rimanere in contatto e di condividere esperienze.
 
Tramite la connessione del proprio cellulare è possibile comunicare con gli amici dei vostri social network preferiti come Skype, MSN Messenger, Google Talk, ICQ, SIP, Twitter, Yahoo! e AIM. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda dell'applicazione.
 

Fring: video chiamate di gruppo arrivano su Android e iPhone

 
Il gruppo di sviluppatori di Fring sta sistemando i dettagli di un nuovo servizio molto utile e carino, che consente di effettuare video chiamate di gruppo sui telefonini Android e su iPhone.
 
Non è ancora disponibile in versione definitiva; prima che lo sia, il team di sviluppo vorrebbe che gli utenti lo testassero, in modo tale da apportare ancora migliorie o da correggere eventuali errori.
 
Quello offerto da Fring è il primo servizio al mondo che consente di effettuare video chiamate di gruppi. Fino a quattro amici si possono video chiamare contemporaneamente. Sarà più facile, per esempio, mettersi d'accordo per organizzare un ritrovo, un sabato sera, una partita di calcetto e così via.
 
Si tratta, per il momento, di una versione beta e per tale motivo è possibile riscontrare errori. Chi la volesse provare e successivamente inviare le proprie impressioni e critiche, può compilare questo modulo.
 
Segue un video di anteprima: ecco come funzionano le video chiamate di gruppo con Fring!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?