Video: Swype input, email e SMS sempre piu' veloci

 

Una delle caratteristiche che il più delle volte divide gli utenti sul proprio telefono cellulare è la tastiera

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/11/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 

Una delle caratteristiche che il più delle volte divide gli utenti sul proprio telefono cellulare è la tastiera. Che sia una QWERTY fisica o virtuale (e quindi per schermi touch), rimane uno dei criteri cardine che vengono valutati prima dell'acquisto finale di uno smartphone.

Naturalmente diversi utenti hanno diverse preferenze in termini di tastiera (più o meno sensibile, più o meno grande, eccetera); tuttavia una nuova tecnologia potrebbe creare un buon punto d'incontro tra le diverse preferenze degli utenti.

Swype è un metodo di input che consente di inserire i caratteri (sia che si stia scrivendo un SMS oppure una email oppure che si stia lavorando con un qualsiasi editor di testo) semplicemente spostando le dita sui tasti (e non alzandole).

Il metodo di input swype consente quindi di non staccare mai le dita dallo schermo, facedo così aumentare sensibilmente la velocità di inserimento delle parole e la semplicità d'uso dello stesso.

Se non avete le idee chiare di che cosa sia questa tecnologia, oppure ne avete già sentito parlare e volete semplicemente fare un 'ripasso', ecco un video che illustra brevemente le caratteristiche di questa tecnologia. Buona visione!

Swype


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?